Mirkor91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
come ho scritto in un post precedente, sto dando un occhiata in giro per svariate case.
Adesso mi è capitata una casa che a me piace molto, per determinati motivi, tipo perchè è una casa indipendente al centro, da ristrutturare in parte, adesso volevo sapere se c'è il modo di vedere quanto può costare a Mq una casa di questo genere nella mia Zona, considerando che è da ristrutturare in parte.
Come posso fare una stima approssimativa in modo da vedere se quello richiesto dal venditore è giusto, oppure se è a prezzo più alto di mercato, in modo da poter eventualmente calcolare e valutare bene l'offerta da fare.
C'è un modo per calcolare tutto questo?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
è tutto molto soggettivo , ti consiglio di farti accompagnare da un architetto o da un incaricato di una ditta di ristrutturazioni.purtroppo le ristrutturazioni non vanno un tot a kilo
 

Mirkor91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
è tutto molto soggettivo , ti consiglio di farti accompagnare da un architetto o da un incaricato di una ditta di ristrutturazioni.purtroppo le ristrutturazioni non vanno un tot a kilo

Infatti questa sera andrò con un amico e costruttore, cosi da far valutare a grandi linee la casa ma sopratutto per vedere com'è messa in quanto a struttura, umidità di risalita, se c'è o no e tutto il resto..
Pensavo però ci fosse una linea guida per capire più o meno le cose.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Per esperienza personale in 10 anni di attività la ristrutturazione integrale di un appartamento normale non costa meno di 7-800€/mq tutto compreso, muratura, porte, finestre, impianti nuovi, bagni, pitture ecc
rifare un bagno integralmente con finiture di qualità media costa circa 5k euro, se scegli devon&devon o antonio lupi ovviamente il calcolo non vale più
il costo maggiore sono gli infissi e la pittura
il progettista incide per circa il 10%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto