1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Secondo voi, é il prezzo, nel suo giusto rapporto con la qualità della casa in vendita, l’ unico e definitivo fattore che decide l’alienazione immobiliare? Naturalmente quello che più si avvicina al vero valore della casa in quel momento fino a coincidere con esso?
    Ma dico:
    “l’emozione” di aver trovato la casa “giusta”, con quello splendido panorama, con quella raffinatezza nella ristrutturazione, con quelle finiture signorili, piano alto, con balcone, luminosa, zona silenziosa, vicino ai mezzi pubblici, ripeto, quell’emozione non conta nulla per l'acquirente ?
    E le capacità psicologiche e negoziatrice del mediatore che, con abilità, riesce a scoprire il punto comune di “fusione” tra il venditore e il compratore? Non vogliamo mettere sul piatto della bilancia anche questo fattore professionale?
    Insieme al modo onesto, professionale ed imparziale di negoziare l’affare tanto da tranquillizzare le due parti e predisporli all’accordo? Ma che scherziamo?
    Né vogliamo perdere per strada, in nessun caso, il fattore del il buon nome, inattaccabile, solidissimo, che l’operatore si è personalmente e pazientemente costruito nel tempo e che gli permette di lavorare con una certa rendita di posizione...Che dite?
    In definitiva, il fattore decisivo di successo, in una compravendita immobiliare, risiede nella qualità intrinseca “merce” che si vende, nel suo prezzo o nel “servizio” che si offre?

    Oppure in un’originale e gustosa zuppa di tutti gli ingredienti?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Zuppa, zuppa...:)
     
  3. brigantino.alato

    brigantino.alato Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ...il prezzo di un bene è la perfetta sintesi di tutto...
     
  4. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' un po' un insieme di tutti gli elementi, il prezzo può essere maggiormente determinante per chi compra ad uso investimento per poi riaffittare, mentre altre caratteristiche, anche "emozionali" hanno sicuramente maggior peso per chi deve comprare la casa della vita...
     
    A Graf piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina