1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tizzle

tizzle Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    mi é venuto un dubbio, ma il fatto di aver dato in locazione la mia prima casa ( immobile acquistato con agevolazioni prima casa) a due anni dal suo acquisto mi fa perdere i benefici ottenuti?
    Mille grazie.

2. Abakab

Abakab Ospite

Se ti riferisci alle agevolazioni fiscali no (sempre che tu abbia portato la residenza nei termini di legge) perderai la detrazione sugli interessi passivi qualora ci sia un mutuo, pagamento IMU aliquota piena.

A tizzle piace questo elemento.
  3. tizzle

tizzle Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ottima notizia, quindi quello che ho risparmiato in sede di rogito come prima casa, non dovró restituirlo! Per quanta riguarda l'IMU effettivamente ho pagato tutto con aliquote piene.
    Grazie.

4. Abakab

Abakab Ospite

No!
    Prego!

5. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non perdi i benefici che hai avuto, se però vendi nei 5 anni e per la maggior parte del tempo intercorso tra l'acquisto e la vendita non l'hai abitato e nella vendita otterrai un guadagno questo sarà plusvalenza e ci pagherai le dovute tasse.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina