alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
eldic si lo so che devo approfondire x il tasso di usura ma l'avvocato vuole x procedere le spese fisse che si aggirano intorno i 1500-2000 euro che al momento non ho.. la mia idea era quella di trovare un acquirente e con una parte dei soldi cominciare la causa che mi hanno detto si può fare anche dopo aver venduto.. la banca posso dirlo è BANCA NUOVA..
Qui trovi l'elenco dei tassi medi del 2006 e le relative soglie dei tassi usurai
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
grazie... credevo che la prima casa nn fosse pignorabile.. credevo potessero pignorare ciò che c'era dentro la casa,, il mio avv deve darmi una risposta certa..si sta informando.. sei sicuro di queste info? grazie mille!!
ti riferisci al decreto del fare, ma riguarda i debiti tributari con equitalia, dove vi è l'impignorabilità della prima casa.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
continuo a non capire xchè non sei chiaro.. cmq non importa.. è stato appurato che il tasso di usura c'è x cui non vedo cosa io possa fare senza un avvocato..

scusa, cosa non è chiaro in:

"prendi la tua copia del contratto di mutuo e leggi che tasso ti è stato applicato?"

come che sia, se DAVVERO ci fosse usura, basterebbe farsi assistere da un'associazione di consumatori.
per i primi passi ti basterebbe associarti. la quota annua saranno 50-100 euro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
sig.ra Rosa può essere più chiara? grazie
si, non è escluso che la prima casa possa essere pignorata dalla banca. Con il decreto del fare è stata esclusa la procedura per i debiti tributari, quindi equitalia non può pignorare la prima casa. Ma non la banca. Se non paghi il mutuo la banca può pignorare.
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
scusa, cosa non è chiaro in:

"prendi la tua copia del contratto di mutuo e leggi che tasso ti è stato applicato?"

come che sia, se DAVVERO ci fosse usura, basterebbe farsi assistere da un'associazione di consumatori.
per i primi passi ti basterebbe associarti. la quota annua saranno 50-100 euro.

già fatto eldic.. ho dato la pratica in mano all assoc. di consumatori e l'avvocato che segue la pratica mi ha chiesto, x cominciare di firmare la pratica di mediazione in cui compenso è del 20% a causa vinta.. eccessivo credo..
cmq il tasso fisso iniziale è 6,6..
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
già fatto eldic.. ho dato la pratica in mano all assoc. di consumatori e l'avvocato che segue la pratica mi ha chiesto, x cominciare di firmare la pratica di mediazione in cui compenso è del 20% a causa vinta.. eccessivo credo..
cmq il tasso fisso iniziale è 6,6..
Il 6,6 è il tasso finito? Come fa ad essere di usura se il più basso del 2006 è quello del primo trimestre dell'anno pari al 7,45%?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto