Jack Bruschetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
MI chiamo emanuele, ho 24 anni e sono nuovo sia nel forum che nel settore! Sono un informatico, ma dopo la mia ultima esperienza lavorativa mi son ritrovato disoccupato da quasi 3 mesi.
Recentemente, ho avuto l'occasione di avere un colloquio presso un'agenzia immobiliare in asti...a seguito della quale abbiamo concordato di iniziare con il periodo di prova settimana prossima.
Non vi nascondo che sono sia molto emozionato che molto teso di approcciarmi a questa realtà...ho voglia di impegnarmi dopo mesi di ricerca, ma non so proprio cosa aspettarmi.
A livello "contrattuale", posso scegliere dopo il periodo di prova o un periodo di tirocinio/ritenuta d'acconto o direttamente la p.IVA ( 1.000 fissi + provvigioni), ma inizialmente opterei per il tirocinio per una piccola sicurezza in più mia.
Ovviamente dal punto di vista economico la retribuzione ha il suo bel valore, ma dall'altra parte ho più voglia di lavorare e crescere professionalmente in un settore date molte esperienze brevi e di varia entità.
Che tipo di carriera si può avere in questo settore? Gli effetti della crisi si stanno ancora facendo sentire o si sta smuovendo qualcosa? E' un buon momento per buttarsi in questo campo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
 

DBC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si assolutamente. Dipende da come lo fai il lavoro. In tutti i campi ci sono professionisti e non.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tutti iniziano questo lavoro facendo un periodo di prova, segui le linee guida dell'azienda e cerca di capire se ti piace questo lavoro, all'inizio dovrai capire come funziona questo mondo e sicuramente ti verranno affidati compiti un pò più scoccianti ma con minori responsabilità.