1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Jack Bruschetta

    Jack Bruschetta Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti!
    MI chiamo emanuele, ho 24 anni e sono nuovo sia nel forum che nel settore! Sono un informatico, ma dopo la mia ultima esperienza lavorativa mi son ritrovato disoccupato da quasi 3 mesi.
    Recentemente, ho avuto l'occasione di avere un colloquio presso un'agenzia immobiliare in asti...a seguito della quale abbiamo concordato di iniziare con il periodo di prova settimana prossima.
    Non vi nascondo che sono sia molto emozionato che molto teso di approcciarmi a questa realtà...ho voglia di impegnarmi dopo mesi di ricerca, ma non so proprio cosa aspettarmi.
    A livello "contrattuale", posso scegliere dopo il periodo di prova o un periodo di tirocinio/ritenuta d'acconto o direttamente la p.IVA ( 1.000 fissi + provvigioni), ma inizialmente opterei per il tirocinio per una piccola sicurezza in più mia.
    Ovviamente dal punto di vista economico la retribuzione ha il suo bel valore, ma dall'altra parte ho più voglia di lavorare e crescere professionalmente in un settore date molte esperienze brevi e di varia entità.
    Che tipo di carriera si può avere in questo settore? Gli effetti della crisi si stanno ancora facendo sentire o si sta smuovendo qualcosa? E' un buon momento per buttarsi in questo campo?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
     
  2. DBC

    DBC Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si assolutamente. Dipende da come lo fai il lavoro. In tutti i campi ci sono professionisti e non.
     
  3. Formatore Agenti

    Formatore Agenti Oggi è il mio Compleanno!

    Agente Immobiliare
    Tutti iniziano questo lavoro facendo un periodo di prova, segui le linee guida dell'azienda e cerca di capire se ti piace questo lavoro, all'inizio dovrai capire come funziona questo mondo e sicuramente ti verranno affidati compiti un pò più scoccianti ma con minori responsabilità.
    Se decidi di continuare l'iter per metterti in regola è quello di fare un corso di formazione professionale presso un ente riconosciuto dalla regione, poi con questo attestato puoi fare l'esame presso la camera di commercio dove sei residente.
    Dopo aver superato l'esame finale puoi anche metterti in proprio, quindi fai tesoro di quello che impari durante la gavetta.
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    C’è ancora crisi, vedi che l’inverno non ci abbandona e fa girare l’economia a suon bollette del riscaldamento Hi
     
  5. Jack Bruschetta

    Jack Bruschetta Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Eccomi qui, in pausa pranzo dopo la prima settimana di prova...
    Che dire, è un settore interessante...anche se le giornate sono lunghe gioca a favore la quantità nonchè la varietà di cose da fare quindi le ore volano letteralmente! Bello anche non essere sempre in ufficio, i compiti "base" non mi sono di disturbo, anzi, il contatto con il cliente (porta a porta o telefonico) è abbastanza stimolante per quanto variegato)...e dopo 5 giorni ho gia fatto la mia prima presentazione in autonomia! Spero di riuscire ad avere un buon ritmo, senza ombra di dubbio non ci si annoia mai! :D
     
    A bit100 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  6. -csltp-

    -csltp- Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    In bocca al lupo. Sarà sempre meglio!
     
  7. DBC

    DBC Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso:Mai stancarsi di acquisire.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi