Kia86

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,

sabato avremo la prima visita nella casa che intendiamo acquaistare.

Si tratta di un appartamento sito in un immobile del 2015 mai abitato mq 130 commerciali, ultimo piano, paesino ai confini con Monza.

L'appartamento di nostro interesse veniva commercializzato inizialmente al prezzo di circa 485k, da un anno a questa parte ribassato a 430k. Attualmente non ci sono altri soggetti interessati all'acquisto

Il ribasso è stato quindi cospicuo ma credo ci siano margini di manovra ulteriore e volevo chiedere consiglio sia sull'aspetto economico sia sui dettagli a cui prestare attenzione e sulle domande da rivolgere al costruttore in sede di visita.

Inoltre un quesito: essendo un immobile invenduto da > 5 anni l'IVA non è dovuta?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sapere di voler acquistare senza aver ancora visto la casa mi pare curioso.

Direi che preme capire perché l'appartamento è rimasto invenduto; prezzo troppo alto, o problemi di qualche tipo ?
E' in un condominio grande ?
Gli altri appartamenti sono stati venduti ? Sono gia abitati ?
 

Kia86

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sapere di voler acquistare senza aver ancora visto la casa mi pare curioso.

Direi che preme capire perché l'appartamento è rimasto invenduto; prezzo troppo alto, o problemi di qualche tipo ?
E' in un condominio grande ?
Gli altri appartamenti sono stati venduti ? Sono gia abitati ?
Si forse mi sono espressa male: intendevo dire che siamo interessati per vari motivi (zona vicinissima al lavoro di entrambi, contesto moderno, vicini a entrambe le famglie) Diciamo che sulla carta le premesse sono buone ma proprio per questo andiamo in visita.

Io credo che il prezzo sia il fattore alla base dell'invenduto e del resto un ribasso così consistente mi pare abbastanza indicativo.

Ancora più indicativo è il fatto che nonostante il ribasso nessuno si sia ancora fatto avanti ma magari ci potrebbero essere altri motivi per cui sono a chiedere soprattuuto a chi conosce il mercato Monza Brianza

Il complesso si compone in tutto da 76 appartamenti ben distribuiti su una superficie piuttosto ampia; sono invenduti solo i tagli più grandi e quindi più costosi
 

bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao Kia, la brianza immobiliare non è omogenea, Monza fa storia a se poi a grandi capi possiamo dividere in brianza est\vimercatese, brianza centrale e brianza ovest, io conosco abbastanza bene la brianza centrale e ti posso dire che solitamente un ultimo piano si vende bene certo che 430K per 130 metri è parecchio tieni presente che soluzioni nuove in classe A si vendono a circa 2.5/2.7K al mq
 

Kia86

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao Kia, la brianza immobiliare non è omogenea, Monza fa storia a se poi a grandi capi possiamo dividere in brianza est\vimercatese, brianza centrale e brianza ovest, io conosco abbastanza bene la brianza centrale e ti posso dire che solitamente un ultimo piano si vende bene certo che 430K per 130 metri è parecchio tieni presente che soluzioni nuove in classe A si vendono a circa 2.5/2.7K al mq
Si anche secondo me 430k è parecchio, stiamo parlando di Brugherio periferia mi sembra esagerato e ritengo che sia questo il motivo dell'invenduto per quanto bello e moderno possa essere il complesso.
 

bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
Beh si a Brugherio 430K per 130mq sono tanti, ovviamente andrebbe analizzato bene capitolato, zona, box\cantina e le altre caratteristiche dell'immobile comunque se cerchi in quel paese puoi trovare immobili nuovi con prezzo più basso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto