nicox

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera, ho una situazione un po complessa, e vorrei capire quale è la soluzione migliore.
ho acquistato un alloggio di un lotto quadrifamiliare a schiera nel 2013. la casa è nuova fabbricata nel 2007 data di chiusura del cantiere. Dal 2013 ad ora ci sono stati degli incovenienti più o meno gravi, tipo portoncino blindato da registrare, isolamemto acustico non sufficente, e infiltrazioni dal culmine del tetto da da un velux. Le prime due problematiche sono state risolte dal costruttore in circa 2 anni seguendo la strada della diplomazia e educazione per evitare di inasprire rapporti e fiondarsi subito alla vie legali. Le infiltrazioni invece puntualmente alla prima pioggia forte si ripresentano. Dopo varie teorie sulle possibili cause e le i vari interventi da lui eseguiti, quest'anno dal velux specialmente è entrata molta acqua con la stessa intensità di una fontana. Mi riferisco a un acquazzone non un ciclone o tornado!!!! quello che vorrei adesso capire è: prima di mettergli le mani addosso ci sono delle soluzioni più civili? e se si mi aiutate a capire quali sono i passaggi da fare e chi contattare? Grazie aniticipatamente.

Un padre di famiglia
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
la garanzia del costruttore scade 10 anni dal termine dei lavori , nel tuo caso nel 2017 . male hai fatto a non risolvere i tuoi problemi per tempo . presumo che tu non abbia traccia scritta , raccomandate o comunicazioni in cui, a suo tempo , facevi presente queste problematiche .
sorridi sei su immobilio
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se il problema è circoscritto ad una velux un buon artigiano individua subito il problema, lo ripara e la spesa è contenuta.
Anche se la garanzia fosse ancora attiva, ma il costruttore non vi provvede dovresti iniziare una vertenza legale ma nel frattempo continuerebbe a pioverti in casa.
Ti consiglio di risparmiare i soldi dell'avvocato e chiamare un muratore che ti sistema il tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto