Formaggioscaduto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

2 settimane fa ho firmato un preliminare dove vendo un immobile da un notaio, abbiamo fatto tra privati senza alcuna agenzia .

Negli accordi c’è scritto che avrei dovuto ricevere la caparra entro 24h da suddetto preliminare con bonifico bancario.

Ad oggi il bonifico non mi è ancora arrivato, 10 giorni fa l’acquirente mi ha scritto che i soldi sarebbero arrivati, ma trattandosi di un bonifico che sarebbe arrivato dalla Francia, questo avrebbe impiegato più giorni.

Adesso sono passati molti giorni, ho ricontattato l’acquirente chiedendomi di girarmi la prova dell’ effettuazione del bonifico ma senza ricevere risposta e adesso inizio a dubitare di questi soggetti, come devo muovermi?

Grazie
 

Formaggioscaduto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sarebbe entro il 30/09 sempre se a loro danno il mutuo, però io vorrei concludere il prima possibile anche perché questo immobile mi tiene legato ad un posto di lavoro che vorrei lasciare .
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sarebbe entro il 30/09 sempre se a loro danno il mutuo, però io vorrei concludere il prima possibile anche perché questo immobile mi tiene legato ad un posto di lavoro che vorrei lasciare .
Ma siamo sicuri che avete firmato un preliminare e non una proposta di acquisto?
Se vi è presente il vincolo per il rilascio del mutuo, in quel caso la caparra ti spetta solo nel momento in cui loro hanno ricevuto esito positivo dall'istituto di credito.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sarebbe entro il 30/09 sempre se a loro danno il mutuo, però io vorrei concludere il prima possibile anche perché questo immobile mi tiene legato ad un posto di lavoro che vorrei lasciare .
È evidente che qualcosa non sta andando nel verso giusto.
Bisognerebbe anche leggere quello che avete firmato : se vuoi , postalo qui, togliendo i dati di persone e casa.
 

Formaggioscaduto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È evidente che qualcosa non sta andando nel verso giusto.
Bisognerebbe anche leggere quello che avete firmato : se vuoi , postalo qui, togliendo i dati di persone e casa.
Cosa le serve ? Basta questa?
 

Allegati

  • 1C9BC4BB-0F98-45A8-A848-60DFF71FE1C7.jpeg
    1C9BC4BB-0F98-45A8-A848-60DFF71FE1C7.jpeg
    153,5 KB · Visite: 89

Formaggioscaduto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma siamo sicuri che avete firmato un preliminare e non una proposta di acquisto?
Se vi è presente il vincolo per il rilascio del mutuo, in quel caso la caparra ti spetta solo nel momento in cui loro hanno ricevuto esito positivo dall'istituto di credito.
Preliminare , ma sul preliminare c’è scritto che dovevano inviarmi il bonifico entro 24 ore dalla firma .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto