IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vorrei davvero conoscere chi ti ha fatto firmare un simile piatto di aria fritta sempre che non ti abbia messo in guardia.
Aria fritta appunto visto che il buon fine non c è stato.
I bonifici si fanno immediati non entro 24 ore per scaricare il barile.
Soluzione : immediata comunicazione da un legale che almeno ti tolga da ogni supposto o supponibile obbligo. Se una scrittura del genere l avesse fatta il ferrista di mia moglie avrebbe fatto di meglio
 

danichi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi pare che tu possa solo insistere per avere la caparra, pur nella consapevolezza che dovrai restituire la somma, qualora il promissario acquirente presenterà diniego mutuo.
Mi permetto di dire che potevi tutelarti meglio, perché , anche se l’acquirente non farà il bonifico, dovrai attendere per sapere se venderai o no.

Piuttosto che attendere a vuoto, cerca di capire se ha cambiato idea, e allora meglio una risoluzione consensuale che un’inutile attesa.
Mi domandavo...visto che non è stata rispettata la tempistica di versamento della caparra e il venditore sembra aver capito che questo contratto non lo tutela, non ci sono gli estremi per recedere dallo stesso?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè non inserire una clausola risolutiva espressa legata al mancato bonifico?
Meno male che ci si è rivolti ad un notaio...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi pare che tu possa solo insistere per avere la caparra, pur nella consapevolezza che dovrai restituire la somma, qualora il promissario acquirente presenterà diniego mutuo.
Mi permetto di dire che potevi tutelarti meglio, perché , anche se l’acquirente non farà il bonifico, dovrai attendere per sapere se venderai o no.

Piuttosto che attendere a vuoto, cerca di capire se ha cambiato idea, e allora meglio una risoluzione consensuale che un’inutile attesa.
non c'è un termine della sospensiva e non può certo coincidere con la data del rogito. Consiglio di fissare un incontro e stabilire un termine entro il quale dovrà comunicare benestare o diniego della banca ma termine prima della data del rogito.

E tu fermi un immobile senza neanche lo schifo di un assegno in mano ? Se sei tu a cercartele non ti lamentare . A mio parere stai solo perdendo tempo ,tu non loro che non hanno lasciato nulla a garanzia della loro serietà
ha comunque firmato un contratto .....

Direi di no: si spera che l’acquirente si degni di fare chiarezza, per “liberare” il venditore da questo impegno “monco”, se ha cambiato idea.
Certo è un contratto mal congegnato
secondo me invece è il contrario. E' stato scritto appositamente per tenerlo legato nel limbo. Ora o si parte con l'inadempimento contrattuale .... oppure dovranno incontrarsi e decidere il da fare.

Sono sicuro che torni presto
ahhhhh meno male ... letto io man mano e risposto man mano., Prossima volta parto dal fondo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto