1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. katiuscialucio

katiuscialucio Membro Attivo

Privato Cittadino
    buonasera...nel mese di Febbraio ho visto una casa antica che a me piaceva moltissimo...la vendita della stessa era gestita da un'agenzia immobiliare...mi reco dalla stessa e gli spiego che per acquistare la casa devo prima vendere un nuovo appartamento in condominio acquistato nuovo nel 2007...l'agente mi spiega che avendo molte richieste nella zona della mio appartamento, avrebbe venduto la mia casa in una settimana...abbiamo compilato un contratto di vendita in esclusiva che scade a luglio2012...l'agenzia mi aveva assicurato che la vendita della casa antica, che costava molto meno del mio appartamento, l'avrebbe sospesa, per esaudire il mio desiderio e che cmq in caso di offerte mi contattava tempestivamente...all'inizio di aprile l'agenzia vende la casa antica senza dirmi nulla e mi spiega che il proprietario aveva bisogno di soldi...la cosa peggiore che dopo 4 mesi nessuno ha visionato la mia casa, situata in una zona nuova richiestissima....la cosa mi è molto strana perche secondo me dà la priorità ad altri immobili...come posso fare a rescindere il contratto in anticipo? se io ritengo che l'agenzia non funziona, posso rescindere il contratto senza penaleo devo per forza aspettare la scadenza?(con raccomandata 30 giorni prima)

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    devi aspettare... :disappunto:

3. katiuscialucio

Privato Cittadino
    quindi non si puo rescindere un contratto per inadempienza dell'agenzia?

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    si puo fare tutto quello che è possibile fare in un qualsiasi contratto. Giudicare a distanza è impossibile.
    Puoi provare a mandare una raccomandata A/R spiegando i tuoi motivi (magari anche andando di persona) chiedendo di rescindere l'incarico. Se rispondono picche dovresti fare una causa e coi ns tempi è molto meglio attendere luglio 2012.
    L'agente se non vende non guadagna, quindi è un caso che mi sembra un po strano.......

A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  5. katiuscialucio

Privato Cittadino
    secondo me lui dà priorità alle nuove abitazioni che gestisce dai costruttori...secondo me cmq la casa è poco pubblicizzata e cmq ripeto che è una zona molto richiesta...poi perche mi dice "stai tranquillo, sino a marzo 2013 te la vendo"...magia...

6. katiuscialucio

Privato Cittadino
    cmq ho letto su alcuni forum che la cattiva condotta da parte dell'agenzia è una giusta causa di recesso del contratto...è vero?

7. Alessandraa

Alessandraa Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    i son bastati solo 4 giorni di lavoro per sentire già lo schifo che regna in quest ambito...(come in tutti eh..).Non è giusto comportarsi così nei confronti dei cittadini....Tre clienti dopo un pò di conversazione mi hanno detto."Sig.na..lei è una delle pochissime persone serie che mi son trovato davanti...rimanga così.."Io ...sconvolta..... Comunque concordo...l'agente ha interesse a vendere....quindi magari se da priorità ad altro vuol dire che la gente cerca altro..cerca un nuovo e non un "usato" cerca una zona e non un'altra... Io se cercassi in zona A non acquisterei mai in zona B sol perchè.."NUOVA"...

8. katiuscialucio

Privato Cittadino
    Quindi se si reputa che l.agenzia Italia sta lavorando male un cittadino non può rescindere un contratto. ..e poi perché non mi risponde al telefono?e poi la casa zon della mia casa è molto richiesta. Altre agenzie vendono la casa tipo la mia in poco tempo...

9. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ma quando hai conferito l' incarico, hai condizionato la vendita all' acquisto della casa antica?Massimo:fiore:

10. katiuscialucio

Privato Cittadino
    Solo verbalmente..

11. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    male... molto male.
    E' una condizione importante, direi essenziale. Come hai potuto trascurare e far trascurare un dettaglio di tale importanza?
    Devi parlare con l' Agenti Immobiliari e fargli concordare che la vendita era, ovviamente, conseguente all' acquisto della casa antica.Massimo:fiore:

12. EnCa78

EnCa78 Ospite

Agente non proprio limpido che, purtroppo, dà un ulteriore appiglio ai detrattori della nostra categoria. La cliente può non sapere che bisogna subordinare la vendita all'acquisto o viceversa, è sempre il professionista immobiliare che deve consigliare per il meglio :cauto: (non a caso ci autodefiniamo consulenti immobiliari).
    In bocca al lupo a katiuscialucio:fiore:

13. katiuscialucio

Privato Cittadino
    si ma voglio toglierlo il mandato perché per me la casa é poco sponsorizzata è che l agente. Non sa far bene il suo lavoro...forse sto perdendo tempo con lui...

14. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Il solito errore.

15. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ma al di là di tutto ciò, tu sei ancora interessata alla vendita del tuo appartamento?
    se sì, attieniti all' incarico che hai dato... in caso contrario, occorre leggere nel suddetto incarico, quando hai dato la disponibilità dell' alloggio..... Ciò è molto importante.Massimo:fiore:

16. katiuscialucio

Privato Cittadino
    Certo che voglio vedere la mia casa...voglio dar l incarico ad un altra agenzia sicuramente più competente dell' attuale.

17. Alessandraa

Alessandraa Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Devi provare più che altro che l agenzia non ci sta lavorando su..tutto qui..

18. katiuscialucio

Privato Cittadino
  19. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Tra il dire ("questa è una zona in cui si vende molto" ) e il fare, c'è di mezzo il mercato che non è certamente fiorente...
    Non vorrei che tu scambiassi le poche visite con una scarsa attitudine dell'agenzia a trattare la tua casa... e poi perchè ? Vendendo la tua casa, ne venderebbe due in un colpo ! Non ha alcun interesse a trascurarla.

A EnCa78 piace questo elemento.
  20. katiuscialucio

Privato Cittadino
    forse è meglio che aspetto...Faccio una domanda...se il contratto di vendita in esclusiva scade il 15 Luglio e c'è scritto che bisogna disdirlo solo con raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 15 giorni prima...posso inviarla anche domani, anche se mancano 2 mesi? forse gli farò capire che si deve dar da fare...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina