katiuscialucio

Membro Attivo
Privato Cittadino
buonasera...nel mese di Febbraio ho visto una casa antica che a me piaceva moltissimo...la vendita della stessa era gestita da un'agenzia immobiliare...mi reco dalla stessa e gli spiego che per acquistare la casa devo prima vendere un nuovo appartamento in condominio acquistato nuovo nel 2007...l'agente mi spiega che avendo molte richieste nella zona della mio appartamento, avrebbe venduto la mia casa in una settimana...abbiamo compilato un contratto di vendita in esclusiva che scade a luglio2012...l'agenzia mi aveva assicurato che la vendita della casa antica, che costava molto meno del mio appartamento, l'avrebbe sospesa, per esaudire il mio desiderio e che cmq in caso di offerte mi contattava tempestivamente...all'inizio di aprile l'agenzia vende la casa antica senza dirmi nulla e mi spiega che il proprietario aveva bisogno di soldi...la cosa peggiore che dopo 4 mesi nessuno ha visionato la mia casa, situata in una zona nuova richiestissima....la cosa mi è molto strana perche secondo me dà la priorità ad altri immobili...come posso fare a rescindere il contratto in anticipo? se io ritengo che l'agenzia non funziona, posso rescindere il contratto senza penaleo devo per forza aspettare la scadenza?(con raccomandata 30 giorni prima)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si puo fare tutto quello che è possibile fare in un qualsiasi contratto. Giudicare a distanza è impossibile.
Puoi provare a mandare una raccomandata A/R spiegando i tuoi motivi (magari anche andando di persona) chiedendo di rescindere l'incarico. Se rispondono picche dovresti fare una causa e coi ns tempi è molto meglio attendere luglio 2012.
L'agente se non vende non guadagna, quindi è un caso che mi sembra un po strano.......
 

katiuscialucio

Membro Attivo
Privato Cittadino
secondo me lui dà priorità alle nuove abitazioni che gestisce dai costruttori...secondo me cmq la casa è poco pubblicizzata e cmq ripeto che è una zona molto richiesta...poi perche mi dice "stai tranquillo, sino a marzo 2013 te la vendo"...magia...
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
i son bastati solo 4 giorni di lavoro per sentire già lo schifo che regna in quest ambito...(come in tutti eh..).Non è giusto comportarsi così nei confronti dei cittadini....Tre clienti dopo un pò di conversazione mi hanno detto."Sig.na..lei è una delle pochissime persone serie che mi son trovato davanti...rimanga così.."Io ...sconvolta..... Comunque concordo...l'agente ha interesse a vendere....quindi magari se da priorità ad altro vuol dire che la gente cerca altro..cerca un nuovo e non un "usato" cerca una zona e non un'altra... Io se cercassi in zona A non acquisterei mai in zona B sol perchè.."NUOVA"...
 

katiuscialucio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi se si reputa che l.agenzia Italia sta lavorando male un cittadino non può rescindere un contratto. ..e poi perché non mi risponde al telefono?e poi la casa zon della mia casa è molto richiesta. Altre agenzie vendono la casa tipo la mia in poco tempo...
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi se si reputa che l.agenzia Italia sta lavorando male un cittadino non può rescindere un contratto. ..e poi perché non mi risponde al telefono?e poi la casa zon della mia casa è molto richiesta. Altre agenzie vendono la casa tipo la mia in poco tempo...
ma quando hai conferito l' incarico, hai condizionato la vendita all' acquisto della casa antica?Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto