1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. esaurita000

    esaurita000 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao a tutti, alla fine per la questione della citazione ho chiamato l avvocato e mi ha detto di stare tranquilla...!Ma ho un altro problema, la mediatrice INSISTE dicendomi che comunque visto che la delibera della banca dura 6 mesi devo assolutamente aspettare che scadano questi 6 mesi per poter andare da un altro mediatore ( con lei non voglio più avere a che fare)!!!
    Secondo voi è possibile? nel senso che il rogito non è avvenuto e quindi lei sa bene che non prenderà altri soldi, ma è giusto che mi deve vincolare per questi 6 mesi ??? grazie:fiore::fiore:
     
  2. marco1982

    marco1982 Ospite

    vuoi mantenere la stessa banca e cambiare il mediatore? se è cosi puoi farlo..dipende sempre però da cosa hai firmato..se c'è un mandato che è legato alla banca allora si... se invece vuoi rinunciare ad entrabe puoi farlo...credo che ci siano delle penali a livello di rimborso pratica istruttoria...ma perchè aspettare inutilmente 6 mesi??!!
     
  3. esaurita000

    esaurita000 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    .. si voglio mantenere la stessa banca, e cambiare il mediatore...io ho firmato il contratto con questa mediatrice che scadeva il 15 di dicembre....ma la delibera mi ha detto che vale 6 mesi!!! per questo chiedo se devo aspettare che scadano questi 6 mesi oppure non essendo andati a rogito nel tempo prestabilito, cioè il 14 gennaio,:fiore: posso cambiare!!!
     
  4. Sereno

    Sereno Membro Attivo

    Privato Cittadino
    La delibera ha validità di sei mesi e impegna solo la banca, non il richiedente; se vuoi, puoi perfezionare il mutuo con la stessa banca. Se dovessi rivolgerti ad un altra banca questa "vedrà" la domanda di mutuo accordata dall'altra e ti chiederà una liberatoria e/o rinuncia alla domanda precedente. Se hai firmato un mandato alla mediatrice devi rispettare la durata indicata nello stesso, non quella della delibera della banca. Eventualmente ti potrebbero essere addebitate le spese documentate dalla mediatrice per l'ottenimento del mutuo.
     
    A esaurita000 piace questo elemento.
  5. esaurita000

    esaurita000 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao....... mhhhhh.... ho dato 500 euro alla delibera.... DOVREBBERO BASTARE.....:disappunto::ok::applauso:
    ti ringrazio per la risp!!!:fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina