Fumetto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve,volevo essere chiarito alcune cose..
dovrei acquistare un terreno e vorrei sapere come faccio a sapere se c'è qualche coltivatore diretto confinante alla quale dovrei dare il diritto di prelazione?
L'altro quesito è:visto che per quanto riguarda i terreni agricoli un coltivatore diretto può stipulare un contratto di fitto a firma singola(cioè all'insaputa del proprietario), io come posso verificare che questo non sia stato fatto sul questo terreno??
Grazie

E' il venditore che, se esistono i presupposti, deve avvertire i confinanti della vendita e preoccuparsi se questi sono coltivatori diretti.
Come acquirente devi solo proporre l'acquisto.

visto che per quanto riguarda i terreni agricoli un coltivatore diretto può stipulare un contratto di fitto a firma singola(cioè all'insaputa del proprietario), io come posso verificare che questo non sia stato fatto sul questo terreno??

E con chi pensi che abbia stipulato il contratto di affitto, se non con il proprietario?

E' il venditore che, se esistono i presupposti, deve avvertire i confinanti della vendita e preoccuparsi se questi sono coltivatori diretti.
Come acquirente devi solo proporre l'acquisto.

E con chi pensi che abbia stipulato il contratto di affitto, se non con il proprietario?

il problema è che il venditore sta in america e quindi me la dovrei vedere io.
V orrei sapere quindi come si fa a capire se uno è coltivatore o meno o dove bisogna verificare.
Per quanto riguarda il contratto di fitto il problema e che io so che i coltivatori diretti hanno la possibilità di stipulare dei contratti di fitto sui terreni a firma singola ( cioè anche all'insaputa del proprietario).

V orrei sapere quindi come si fa a capire se uno è coltivatore o meno o dove bisogna verificare.

recupera al catasto terreni il foglio con i mappali confinanti con quello che vuoi acquistare , individua la proprieta' dei confinanti e verifica se sono iscritti come coltivatori diretti o imprenditori agricoli magari passando da qualche associazione di categoria della provincia o in camera di commercio.
Per quanto riguarda il contratto di fitto il problema e che io so che i coltivatori diretti hanno la possibilità di stipulare dei contratti di fitto sui terreni a firma singola ( cioè anche all'insaputa del proprietario).

Non mi risulta .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro