Elina Ielo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera
Io ho bisogno di sapere cosa fare nel caso di inquilini che lasciano problemi nell' appartamento ( lavastoviglie rotta...) non visibili subito e abbiano ricevuto indietro già la caparra.Che fare a livello legale? Si può fare qualcosa?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Potresti richiedere il pagamento del danno, ma direi che a parte provarci con le buone, altre possibilità non ne hai.

1) avresti dovuto renderti conto del danno al momento del rilascio dellì'immobile e dimostrare ora che l'hanno lasciata rotta loro è un tantino difficile, e

2) se con le buone non ottieni il dovuto, dovresti fare una causa legale per la richiesta di risarcimento, il che è anti economico (ovvero la causa - già di per sè incerta per il motivo sopra menzionato - richiede tempi lunghi e costi per spese legali).

Perciò, provaci con le buone e se non ottieni il dovuto fattene una ragione e la prossima volta sii più attenta.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera
Io ho bisogno di sapere cosa fare nel caso di inquilini che lasciano problemi nell' appartamento ( lavastoviglie rotta...) non visibili subito e abbiano ricevuto indietro già la caparra.Che fare a livello legale? Si può fare qualcosa?
Purtroppo mi allineo a chi ti suggerisce di fare un tentativo bonario e poi lasciare perdere in caso di risposta negativa. Anche perchè pur procedendo per vie legali sarebbe impossibile dimostrare che la lavastoviglie fosse rotta al momento della restituzione dell'immobile e non casualmente il giorno dopo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto