• Creatore Discussione Utente Cancellato 79191
  • Data di inizio

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
ci ha mandato lui perchè credeva che l'agenzia avesse ancora l'incarico. perchè cosi gli avevano fatto credere.
io non devo niente perchè non compro io e non vendo io. anzi se vuole saperlo io andrò in affitto in quella casa. mi preme perchè dopo la nostra avventura stiamo aiutando chi l'acquisterà.
l'unica cosa che non quadra è esserci fidati e aver chiesto aiuto qui, sperando di trovare un pò di umanità. invece si parla solo di cifre e che dobbiamo pagare perchè hanno mediato... dove sta scritto però non si sa.
e nonostante vogliamo pagare, devo leggere insinuazioni che, si, mi fanno innervosire.

perchè poca gente come me sa cosa significa sentirsi dire NO da 5 banche nonostante lavori come un turco, non hai un buffo, mai avuto finanziamenti e pagato sempre le tasse regolamente, crif pulito, ma reddito basso e quindi non in grado di pagare le rate.

la parte umana è stata persa, e quando persone chiedono consiglio, la cosa più brutta è giudicarle a prescindere.
Lei, signore/a, può anche avere tutte le ragioni del mondo ma la legge è legge. Lei andrà in affitto??? Chi è l'acquirente che state cercando, a suo dire, di aiutare???
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ci siamo fidati dell'agenzia ogni volta che ci diceva poi facciamo i conti.

ripeto: non è che non vogliamo pagare, ma vogliamo pagare il giusto soprattutto visto che l'agenzia quando ha visto che le cose andavano male e stavano perdendo tempo è sparita.
e il giusto non come diciamo noi, ma come è giusto che sia.
nonostante l'agenzia non avesse alcun mandato, facendo credere al venditore (una bravissima persona) che erano ancora vincolati.

..il mondo capovolto: se non paghi ti mando la fattura...di solito uno manda la fattura e viene pagato poi.. non entro nel merito della richiesta o meno ma dal del modo di fare, perchè per uno cosi dovrebbe essere la camera di commercio ad intervenire (se non la forza pubblica per averti tenuto chiuso in agenzia ( nel mio caso l'agente sarebbe uscito dal locale con la porta chiusa) non lamentiamoci se poi la gente scrive "no agenzie" quando mette in vendita una casa.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da quello che ho capito tu non puoi chiedere la somma che ti serve alla banca ed avrete studiato una formula. Il proprietario andrà nella tua casa?
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusa, ma onestamente (da privato) mi sembra una storia veramente grottesca, da ambo le parti.

Non avete trovato nessuna banca disposta a finanziarvi? Beh, vuol dire che non siete proprio finanziabili (cattivi pagatori? No busta paga?). Ora dite che la casa la comprano terzi. Ma è chiaro che si tratta di un prestanome (visto che voi non potete prendere il mutuo nemmeno se garantisce il papa), perché la casa in realtà la userete voi. Probabile quindi che l'agenzia ha capito il trucchetto, e pretende la provvigione.

D'altro canto il comportamento del capo è un po' infantile. Minacciare di far saltare l'atto è impensabile, perché gli agenti non hanno questi poteri. Potrebbero però farvi causa per ottenere la provvigione. Però per loro sarebbe molto difficile dimostrare che gli acquirenti di quella casa sono solo una copertura. La Legge esige prove certe, non presunzioni. Quindi, alla fine, fossi in loro accetterei la vostra proposta, chiudendo una storia kafkiana.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi sembra di essere stata molto educata in quanto ho spiegato anche che l’agenzia non aveva mandato e ha fatto credere al cliente di essere ancora vincolato. Quindi anche raggirato

Ho spiegato che a contratti palesemente scaduti

Precisiamo che il diritto alla provvigione nasce dalla legge e non da contratti, e che quindi i clienti possono essere comunque vincolati indipendentemente dalle scadenze dei contratti.

Minacciare di far saltare l'atto è impensabile, perché gli agenti non hanno questi poteri.

No, ovviamente no, però il Notaio di fronte all'evidenza che potrebbe esserci uno scavalco potrebbe semplicemente segnalare a venditore ed acquirente che se risultasse che l'agenzia ha ragione andrebbero incontro alle conseguenze di una dichiarazione falsa in atto, e questo potrebbe ostacolare la stipula.
Tutto molto ipotetico, ovviamente.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da qullo che so io basta che una banca ponga diniego per il mutuo e la cosa viene segnalata sul Ceif per almeno 6 mesi proprio per evitare che il soggetto vada a fare il giro delle banche
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto