• Creatore Discussione Utente Cancellato 79191
  • Data di inizio

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per quieto vivere abbiamo proposto di dare cmq un buon premio perchè un paio di presenze l'hanno fatte.
Voi pensate di pagare per “un paio di presenze” : loro, giustamente, vogliono essere pagati per il lavoro di mediazione svolto.
Non condivido gli insulti e le minacce , ma qui sentiamo una sola campana: se gli volevate dare “un’elemosina” , penso che a molti sarebbe saltata la mosca al naso...
Ci spieghi con numeri precisi cosa chiedono, e cosa avete proposto voi ?
 
U

Utente Cancellato 79191

Ospite
ho Paura che dovrò mettere un avvocato, perché credo che non si arriverà mai ad un compromesso :triste:

intanto moderi le parole perché nessuno ha fatto l’elemosina.
vogliono 10000 e abbiamo offerto 2500.
poi, mi sembra di essere stata molto educata in quanto ho spiegato anche che l’agenzia non aveva mandato e ha fatto credere al cliente di essere ancora vincolato. Quindi anche raggirato. Ho spiegato che a contratti palesemente scaduti ognuno è andato per la sua strada e che la casa è stata acquistata da altri e non da me e abbiamo aiutato a fare le carte. Ma l’agenziavuole i soldi da me.
Ps: la casa non sarà la mia. Mi sembrava chiaro questo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
intanto moderi le parole perché nessuno ha fatto l’elemosina.
“Elemosina “ era tra virgolette, proprio per far capire che offrivate molto meno di quanto chiesto.
Dare 2500 , invece di 10.000 non mi pare adeguato, anche se non parli del valore degli immobili in ballo.
poi, mi sembra di essere stata molto educata
E chi lo nega ?
ho spiegato anche che l’agenzia non aveva mandato e ha fatto credere al cliente di essere ancora vincolato
Vi ha mandato lui dall’agenzia: quale prova migliore del fatto che ci fosse in vigore un incarico ?
Quindi anche raggirato.
Qui credo sia tu a dover moderare le parole, visto che accusare qualcuno di aver raggirato altri, mi pare del tutto fuori luogo, visto che il “presunto raggirato” vi ha messo in contatto con l’ agenzia, di cui evidentemente voleva l’intervento, invece di trattare direttamente.
che la casa è stata acquistata da altri e non da me
E da chi ?
Se chiedono le provvigioni a te, evidentemente tu c’entri eccome, altrimenti non saresti minimamente preoccupata.
non ci faranno fare l'atto
Hai appena scritto che non c’entri, ma l’atto lo fai tu...
Ammetterai che qualcosa non quadra.

Forse a causa della tua irritazione non hai descritto molto bene la vicenda, ma dal poco che si capisce vorresti pagare molto meno del dovuto.
Non è un buon modo per trovare un compromesso.
 
U

Utente Cancellato 79191

Ospite
ci ha mandato lui perchè credeva che l'agenzia avesse ancora l'incarico. perchè cosi gli avevano fatto credere.
io non devo niente perchè non compro io e non vendo io. anzi se vuole saperlo io andrò in affitto in quella casa. mi preme perchè dopo la nostra avventura stiamo aiutando chi l'acquisterà.
l'unica cosa che non quadra è esserci fidati e aver chiesto aiuto qui, sperando di trovare un pò di umanità. invece si parla solo di cifre e che dobbiamo pagare perchè hanno mediato... dove sta scritto però non si sa.
e nonostante vogliamo pagare, devo leggere insinuazioni che, si, mi fanno innervosire.

perchè poca gente come me sa cosa significa sentirsi dire NO da 5 banche nonostante lavori come un turco, non hai un buffo, mai avuto finanziamenti e pagato sempre le tasse regolamente, crif pulito, ma reddito basso e quindi non in grado di pagare le rate.

la parte umana è stata persa, e quando persone chiedono consiglio, la cosa più brutta è giudicarle a prescindere.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
buongiorno, cerco di farla breve:
lo scorso anno, a settembre 2018 abbiamo visto una casa da acquistare.
abbiamo contattato il venditore che ci ha detto che la casa l'aveva l'agenzia.
abbiamo contattato l'agenzia e abbiamo preso un appuntamento per vedere la casa.
l'agenzia ci ha dato l'appuntamento e l'indirizzo e ci siamo visti li.
tornati dopo qualche giorno abbiamo fatto una proposta su un foglio con scadenza a 2 mesi dando un assegno di acconto qualora accettasse la proposta intestato al proprietario di casa.
su tale foglio c'era scritto solo la proposta ossia: permuta + 90mila. abbiamo proposto la permuta perchè parlando con il venditore lui cercava un appartamento e poteva essere un'occasione per entrambi.
la proposta non è stata accettata e verbalmente dopo circa 3 mesi (senza scriverlo da nessuna parte) abbiamo aumentato di 5mila.
a marzo l'agenzia ci chiama dicendo che al venditore va bene e cosi iniziamo la procedura per il mutuo.
fino ad allora non sono stati firmati fogli se non quello scaduto e ogni volta che si parlava di compensi, l'agenzia deviava il discorso.

la prima banca ci scarta.
la seconda banca ci scarta.
arriva pasqua e ormai avevamo quasi rinunciato. l'agenzia nel frattempo è sparita sapendo che le banche ci avevano snobbato.
andiamo avanti e ormai è nata un'amicizia con il venditore.
3 banca: NO
4 banca: NO
5 banca:forse ma NO
6 banca: cambiamo tutta la procedura, non siamo più noi ad acquistare, e il No diventa un SI.
passa tutta l'estate e tutti i documenti e le carte ce le facciamo da soli con il nuovo acquirente.
ottobre: arriva il perito e si presenta l'agenzia (l'aveva contattata il venditore e non noi).
il perito parla solo con noi e va tutto bene.
fine ottobre: è andata, possiamo fare l'atto a novembre, iniziate con i traslochi.
tutto ok fino a che al notaio manca un foglio originale della casa e quel foglio ce l'ha l'agenzia.
andiamo a farci dare il foglio e l'agenzia ci presenta il conto.
quale conto? cosa hai fatto?
decidiamo con il venditore di riconoscere un premio comunque, ma iniziano le minacce da parte di un "capo" mai visto se non per insultarci.
"se non mi paghi ti presento fattura" "mi devi dare cosi" "i documenti non te li do" "mi presento all'atto e vi mando a casa a prendere il libretto degli assegni".

>noi abbiamo fatto una proposta, che non è stata accettata su un foglio con scadenza due mesi.
>non abbiamo mai firmato niente, visite, proposte, accettazione, percentuali e niente, e ogni volta che chiedevamo quanto era il compenso deviava il discorso.
>il contratto con il venditore è scaduto nel 2017 e mai più rinnovato.
>non siamo più noi che acquistiamo ma una terza e quarta persona.
per quieto vivere abbiamo proposto di dare cmq un buon premio perchè un paio di presenze l'hanno fatte.
in sostanza ci hanno chiuso dentro un ufficio con il "capo" che bloccava la porta e con parole loro (vi faccio i conti della serva) hanno chiesto: la percentuale su casa mia (mai data all'agenzia), la percentuale sulla proposta in denaro piena, e la percentuale su casa del venditore.
in caso contrario si presenteranno al momento dell'atto e presenteranno fattura davanti al notaio e non ci faranno fare l'atto se non paghiamo.
e il documento originale non ce lo vogliono dare.

che cosa dobbiamo fare? dopo i ricatti, estorsione, minacce?

non vogliamo guerre ma solo le cose giuste.
Acquisterete voi la casa?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'unica cosa che non quadra è esserci fidati e aver chiesto aiuto qui, sperando di trovare un pò di umanità. invece si parla solo di cifre e che dobbiamo pagare perchè hanno mediato...

Possiamo darti una pacca sulla spalla, ma purtroppo, mentre la diamo (e qui l'umanità non è in discussione...) dobbiamo ribadirti qual'è la legge.

Se ti confortassimo e basta, senza dirti le cose come stanno, non saremmo dei buoni forumisti.

dove sta scritto però non si sa.

E', per l'appunto, la legge.

ho spiegato anche che l’agenzia non aveva mandato e ha fatto credere al cliente di essere ancora vincolato. Quindi anche raggirato.

Ti ho già spiegato come funziona per la legge.
E raggirato non mi sembra un bel termine da utilizzare.

perchè poca gente come me sa cosa significa sentirsi dire NO da 5 banche nonostante lavori come un turco, non hai un buffo, mai avuto finanziamenti e pagato sempre le tasse regolamente, crif pulito, ma reddito basso e quindi non in grado di pagare le rate.

Purtroppo, credo che molti lo sappiano, ma si tratta in genere di persone che hanno fatto il passo più lungo della gamba, volendo acquistare qualcosa che costa più di quanto si possano permettere.

Mi dispiace, ma questa è la verità.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
io non devo niente perchè non compro io e non vendo io. anzi se vuole saperlo io andrò in affitto in quella casa. mi preme perchè dopo la nostra avventura stiamo aiutando chi l'acquisterà.
Non hai ancora spiegato chi comprerà, e perché tu parteciperai all’atto.
Forse credi di non dover niente, ma forse ti sbagli.
Come detto da @Bagudi, la comprensione delle difficoltà altrui non può far dimenticare la legge.
Forse, se spiegassi meglio la vicenda, potrebbero arrivarti consigli più mirati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto