Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve colleghi come vi state regolando con l'attività in questo momento particolare ad esempio con le case da affittare?
Ovviamente lavoriamo tutti da casa, ci teniamo in contatto altrettanto ovviamente con il gruppo whattsapp e dove seve e ci va di vederci in faccia skype. Abbiamo delle pratiche da portare a termine e devo dire che sta andando tutto bene, grazie anche all'architetto ed al notaio di fiducia ed ai clienti, tutti davvero collaborativi. Uso massiccio di pec per ufficializzare "cose" (ad es remissione dei termini di un paio di atti che non hanno caratteristica di urgenza), abbiamo fatto due rogiti, sono andati in porto 2 mutui, e 3 locazioni sono in sospeso perchè i conduttori dovrebbero prendere possesso dell'immobile ma non possono muoversi (una delle locazioni totalmente a distanza, senz avedere l'immobile fisicamente essendo di Napoli), uso costante di mail, scanner e un po' di idee. Ovviamente a breve ci fermeremo, non alimentando il lavoro con nuovi appuntamenti, ma a parte una singola pratica, ferma perchè l'acquirente (vendita chiusa l'11 marzo...) non riesce a far partire la pratica di mutuo, ed un paio di investiori interessati ad immobili che però per adesso non possono acquistare, ad oggi abbiamo portato a termine il 90% delle cose. Il mio confine è 30 aprile, se rientriamo in libertà "vigilata" entro quella data possiamo concludere anche l'altro 10% e le pratiche in sospeso, se si va oltre vedremo.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io riesco solo a finire le vecchie pratiche, di nuovo purtroppo non riesco a fare nulla, speriamo di riaprire presto. ho bloccate 3 compravendite e non se ne viene fuori, se dovessi riaprire per il primo di maggio, credo di poterle portre a termine. Vediamo!!
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Se ci sarà come appare più che probabile una diminuzione dei prezzi tanto meglio, l'importante è che non si verifichi un calo eccessivo delle compravendite. Comunque vedrai che se continua anche solo ad aleggiare il rischio del furto legalizzato da patrimoniale e/o dell'inflazione ci saranno sicuramente degli investitori "cash" che preferiranno puntare sugli immobili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto