ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io non ho ben capito, visto che la struttura andava avanti bene, seppure in maniera opinabile, come mai sia stato richiesto un intervento rettificatore.

Per quanto riguarda gli incarichi non in esclusiva o addirittura solo verbali, se riuscivano a gestirli senza fare danni ai clienti, non la vedo una scorrettezza.

Quella dei prezzi a ventaglio è curiosa.
Secondo me le due cose sono correlate ....

smiccia? :occhi_al_cielo:
poi ci dicono a noi che siamo strani :)
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eldic , che vergogna ... hai ragione una sola g nella parola provvigione :triste:

Cari colleghi , avete ragione , alla fine questi so' anni che fatturano ... in 2 giorni hanno preso 2 proposte ... ma a che servo io ? Posso solo imparare da loro ...
per come la vedo io pero' ... sincero ... loro mi posso insegnar SOLO quello che è per me il mio tallone d'achille : gli appuntamenti di vendita , che mi son stati insegnati cosi' : aò daje acquirente sbrigati se te piace bene senno' ciao casa se la compra un altro ... provvigione ? 4% + IVA ... se te va bene , bene senno ciao . Trattabilità? Signora è già in prezzo , comunque SE eventualmente interessata venga a fare una proposta anticipandomi PRIMA circa l'importo per la quale vuol fare la proposta... non prendo , signora , proposte che offendano il MIO cliente , e non voglio perdere tempo. Ho sempre fatto cosi' le vendite e di case ne ho vendute ...ma secondo me è sbagliatissimo , me ne son reso conto nel tempo ... troppa superbia è controproducente , ma nemmeno leccare è cosa buona...nel dubbio preferisco la superbia.
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Immobili & Proprietà per la vendita e affitto

erano questi Massimo che non me piacciono pe' niente ... non tu ... scusami se t'ho fatto credere esser tu il mio non piacente collega ...cioè : vonno i laureati pe' fa' l'agenti immobiliari... io non aggiungo altro altrimenti me bannano :)

Ah : me so rotto de sti pupazzi cambiaprezzi della societa' dove ho provato a collaborare ... questi vendono,affittano a sto modo , alla fine cianno ragione loro , il cretino sono io , è un dato di fatto. Rassegnero' quanto prima le dimissioni...
e poi ... vi fareste mai pagare SOLO il 20% della provvigione da una transazione ma prendendola , appunto questo 20% SOLO dalla parte ACQUIRENTE?????
Siate sinceri ....
IO no.
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sto valutando altre offerte di lavoro , IO VOGLIO fare , continuare a fare l'agente immobiliare , qui a Roma facevo il responsabile avevo 9 ragazzi , poi feci il "salto" da solo con altri colleghi , da agenzia immobiliare passai ad uno studio immobiliare ... fu un disastro vero ... piu' provvigione ma stimoli zero...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immobili & Proprietà per la vendita e affitto

erano questi Massimo che non me piacciono pe' niente ... non tu ... scusami se t'ho fatto credere esser tu il mio non piacente collega ...cioè : vonno i laureati pe' fa' l'agenti immobiliari... io non aggiungo altro altrimenti me bannano :)

Ah : me so rotto de sti pupazzi cambiaprezzi della societa' dove ho provato a collaborare ... questi vendono,affittano a sto modo , alla fine cianno ragione loro , il cretino sono io , è un dato di fatto. Rassegnero' quanto prima le dimissioni...
e poi ... vi fareste mai pagare SOLO il 20% della provvigione da una transazione ma prendendola , appunto questo 20% SOLO dalla parte ACQUIRENTE?????
Siate sinceri ....
IO no.

..Qunidi..???
T'hanno già fatto fori...????

Genio incompreso.....!

Quando stavo sotto padrone m'è capitata anche a me una situazione simile..

Riunione straordinaria, - eravamo circa 7 / 8 agenti io e altri tre facevamo parte della "vecchia guardia", mentre altri erano ancora agli inizi-

..Bè in quella sede il titolare ci presenta stò Signore, il direttore di una filiale bancaria appena andato in pensione.
" Da oggi fate tutto quello che dice lui in quanto rsponsabile e coordinatore di tutti voi" il risultato della riunione.

Io e il mio amico/collega, che poi diventò il mio futuro socio in affari, ci guardiamo e all'unisono ci sussurriamo : "Questo è diventato pazzo".

..Ai tempi sia io che il collega, mettevamo a segno costantemente 6 vendite al mese, e se davvero vi fosse stato il bisogno di un responsabile, di certo non v'era l'opportunità di scegliere un "esterno", per cui il responso della riunione oltre che essere strampalato risultò per noi due anche motivo di amarezza.

Per farvela breve, questo soggetto durò circa due settimane...
Fù lo stesso titolare una mattina a venire alle ns. scrivanie e dirci :
"Lo caccio!!" Questo non capisce una fava, fà scappare i clienti e ci fà perdere tempo!"

Tre anni dopo io e il mi collega eravamo ancora a sfotterlo....
" Ma il Direttore...? Non lo assumi più il direttore...????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto