1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. m4v3r1k

    m4v3r1k Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    A 25 anni ho lavorato in un ufficio del famoso gruppo verde con la qualifica di collaboratore immobiliare.
    I primi giorni ho trovato subito notizie interessanti, ho ricevuto incoraggiamenti dal capo ed ero contento del mio umile lavoro di scampanellatore che seppur modesto mi piaceva molto. Appassionato e contento ci ho messo tutto me stesso buttando anima e corpo e lavorando nche fuori orario nonostante risuktati poco brillanti.
    Passate le prime settimane il capo non mi porta a fare gli appuntamenti di vendita e mi fa fare solo ricercatore di notizie....ci passo sopra e continuo a lavorare sodo per avere risultati, dopo un paio di mesi iniziano i maltrattamenti, del capo ai miei danni, seguiti a volte anche da insulti. Dopo quattro mesi si decide finalmente a farmi fare appuntamenti d affitto su un monolocale...va beh meglio di niente, alla fine va a ritirare la proposta e non mi ci porta nemmeno, lo richiamo pubblicamente per il comportamento e di nuovo maltrattamenti dicendo che sono incapace e che 3 inutile che mi porta con lui. A quel punto non c la faccio più, mi licenzio. Mi chiama fuori e in disparte mi chiede cosa voglio per rimanere, rispondo che voglio vendere le case della mia zona, non chiedo tanto, mi sarei accontentato anche solo di e lapriporta, mi sarebbe bastato quello per avere una piccola soddisfazione e non sentirmi una nullità, un semplice volantinatore che non contava niente e che non veniva neanche invitato alla cene d ufficio nonostante mi spaccavo il c*** sotto ai diluvi mentre i miei colleghi si giravano i pollici in ufficio. La risposta del capo è stata che non poteva perché secondo lui non ero capace. È stata una pugnalata fortissima. Mi sono sentito usato e preso in giro eppure il lavoro mi piaceva ogni tanto ci vorrei riprovare ma ho paura di rivivere. le stesse delusioni. Che dite? Ci riprovo?
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    ... se il lavoro ti piace certo .. riprovaci, cercando di trovare un ambiente fatto meno di "cravatte" e più di cervello e cuore!
    .. ammazza che simpaticone il tuo ex capo! :shock:
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Un vero "kapò"... spero che chiuda presto l'agenzia....

    Tu riprova tranquillamente, ma quando fai i colloqui, cerca di capire di che pasta sono fatti questi "capi"....
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se pensi che un tronfio testa di rapa non può mettersi fra te ed il lavoro che ti piace SI, riprovaci!:ok:
    Metti in conto che potresti incontrarne altri di quel tipo, che magari all'inizio si comporteranno in modo diverso ma poi cercheranno di umiliarti (o di sfruttarti, che forse è peggio). Se questa prospettiva non ti abbatte ma, anzi, ti fa inca..are e se sei convinto che cercherai e cambierai finchè non troverai la situazione giusta .... allora forse questo è proprio il lavoro per te! :stretta_di_mano: :birra:
     
  5. POGGIBONSI CASE

    POGGIBONSI CASE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se il lavoro ti piace riprovaci ,ma tieni presente che molti network immobiliari ,con il turn over dei dipendenti ci sguazzano,perchè le notizie che hai preso rimangono in carico all'agenzia ,quindi se in un anno ,cambiano 5 scampanellatori e si ritrovano 100 notizie di case in vendita ,hanno probabilmente ottenuto quello che volevano,ci tengo anche a dire, che non sono tutti cosi',quindi se pensi che sia la tua strada non mollare.In bocca al lupo;)
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mancava il "Tecnokapò".
    Grazie Silvana.
     
    A Cppensa, Abakab e Bagudi piace questo elemento.
  7. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Quando sento queste cose rimango basito, con i miei soci ci sforziamo da sempre di trovare dei collaboratori validi da far crescere in questo lavoro, e non da usare come suona-campanelli, perché costruire un gruppo di persone valide, ci ha sempre portato buoni risultati in termini di fatturato e di rapporti umani. Un collaboratore che impara bene il mestiere, che cresce, che é continuo in termini di incarichi e di vendite, che fa parte di una buona squadra, guadagna e ti fa guadagnare bene, sicuramente meglio di uno che ti trova cento notizie che poi magari per mancanza di personale adatto non riesci a gestire e a far fruttare al meglio. Lo dico per esperienza diretta. Questa persona di cui parli non è un capo, é solo un "caporale" interessato a sfruttare qualche ragazzo che ha voglia di lavorare. Riprovaci, ma cerca da subito di capire (ormai penso che saprai distinguere) se chi dirige l'agenzia vuole farti crescere o solo farti suonare i campanelli. Il franchising non è tutto così, per fortuna. In bocca al lupo e non mollare.
     
  8. sergio calandra

    sergio calandra Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ho iniziato questa professione nel lontano 1994 e anch'io appartenevo ai "verdi" . Nel mio percorso professionale ho incontrato capi mediocri ma anche capi intelligenti che hanno saputo darmi le giuste opportunità per poter esprimere il mio carattere coniugandolo alla professione. Questo e' cio' che un bravo maestro deve saper fare con i propri collaboratori. Deve al momento giusto saper trovare il coraggio di rischiare di perdere qualche opportunità di esprimersi in prima persona ed avere la soddisfazione di saper verificare sul campo cio' che e' riuscito a trasferire in termini professionali al proprio collaboratore. Ti consiglio di riprovarci. Come in tutte le cose nella vita se questa professione la senti come una vocazione, buttati, osa. Nessuno nasce imparato. Se hai voglia di trasferirti dalle mie parti sono disposto a conoscerti per poter meglio valutare insieme da dove puoi ripartire.
     
    A foglinore piace questo elemento.
  9. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Al prossimo colloquio accetta la proposta di chi si proporrà come collega e non come capo.
    Io ho avuto con me a lavorare un numero imprecisato di collaboratori e si sono sempre sentiti collaboratori...hanno sempre operato come collaboratori...e da loro ho sempre ricevuto i risultati che ci si aspetterebbe da un collaboratore.
    A volte andavamo insieme ai loro appuntamenti e ho sempre detto di essere un loro collega e quando ho potuto li ho aiutati a chiudere il LORO affare.
    loro era l'acquisizione, loro il cliente, loro la vendita o l'affitto.
    Loro sono stati e sono la mia forza.
    Sono ancora quì e ogni giorno lavorano come se fosse cosa loro e come se fosse cosa loro, anche economicamente, vengono trattati.
    Chi per motivi personali o professionali se n'è andato, non dimentica di alzare il telefono per gli auguri di Natale o un saluto ogni tanto.
    Chi ha scelto di fare per conto proprio quando ha immobili in zona, chiama per collaborare.
    Ognuno di laro sa che se in pubblicità trova qualcosa che possa interessare ad un suo cliente lo può proporre come fosse acquisizione sua.
    Se io prospero loro prosperano e non posso pensare che non sia vero il contrario perciò...di conseguenza mi comporto.
     
    A sarda81, Bagudi, foglinore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Cambia agenzia e riprova come ti hanno consigliato gli altri!!!E poi...lungi dall'omino verde!!!!
     
  11. foglinore

    foglinore Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Bravissimo, ti quoto in pieno!
     
  12. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Dipende tutto, dalla zona in cui devi lavorare, e di conseguenza dove risiedi. Se non puoi iniziare su una piazza ben più che importante e che ha, comunque assorbito in qualche modo l' odierna situazione economica, ti sconsiglio anche solo di cominciare. Andarsi ad immischiare in un mercato simile non ha senso, ho conosciuto un tizio che ha avuto una ag. per 19 anni a Colleverde (alle porte di Roma) e che da poco l' ha chiusa...certo avrà avuto un pò sfiga, gli avrà detto male, ha sicuramente sbagliato qualcosa ma è una volpe d' argento del mercato imm. e per quanto possa aver sbagliato...in certe zone è diventato davvero inutile lavorarci.
     
  13. m4v3r1k

    m4v3r1k Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie a tutti, al momento per ragioni personali non posso riprovarci, appena mi Sara possibile penso di tornare in qualche agenzia anche se dopo l esperienza avuta la visione del lavoro è notevolmente cambiata. Sergio calandra, grazie dell offerta ma stando a Roma la scelta non mi manca. Ai prossimi colloqui cercherò di valutare non tanto la bravura quanto la persona da un punto di vista umano. Maurizio Zucchetti, io e te forse ci conosciamo, alcuni hanno fa feci un colloquio con te :)
     
  14. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Maddai? Dammi qualche particolare (anche in privato) ho fatto tante di quelle cose e tanti di quei colloqui di selezione .... :occhi_al_cielo: :^^:
     
  15. m4v3r1k

    m4v3r1k Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    nn so come si fa a mandare messaggio priato, comunque se sei tu la persona che penso sei originario di San Buono vero?
     
  16. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Punta il cursore sul nome di Maurizio e ti uscirà una schermata in cui, tra le opzioni, ti dice "Manda messaggio privato"
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina