Luna64

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve
ho un immobile costruito in assenza di licenza edilizia e ho presentato istanza di condono con la Legge 47/85, inevasa, l'immobile nello stato di fatto ha una superficie e cubatura inferiore al progetto allegato all'istanza di condono . Posso comunque avere il rilascio del titolo abilitativo ?
grazie

Luna, il condono dell'85, sanava gli abusi fatti precedentemente. Il vostro tecnico ha presentato un progetto che doveva fotografare l'esistente... se invece l'immobile ora non corrisponde a quanto è stato presentato si può ipotizzare che queste modifiche, riduzione della superfice e cubatura, sia stata effettuata negli anni successivi e per queste opere dovreste avere l'autorizzazione, altrimenti si è di fronte ad nuovo un abuso edilizio.

scusa ma il progetto presentato è conforme nella forma , solo che dal rilievo fatto risulta qualche metro in meno di superficie e quindi cubatura, anche quando è stato costruito era lo stesso, cioè dopo la presentazione del condono non è cambiato. Non so perchè c'è questa differenza di superficie, forse è imputabile ad un errore del tecnico quando ha presentato istanza. è comunque un ulteriore abuso?

Sarebbe utile contattare il tecnico che ha presentato il condono.
Il tecnico che ha effettuato l'istanza non esercita più?
Aggiungo che se le variazione in superficie e/o cubatura sono modeste e restano all'interno di un 2% fra quanto riportato nel progetto e quanto realizzato l'opera è giuridicamente legittima.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità