Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè parli di "svendere " ?

E se la vicina, pur essendo rompiballe, la vuole comprare a prezzo pieno, a te cosa importa ?

L'importante è vendere, no ?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Perchè parli di "svendere " ?

E se la vicina, pur essenfo romiballe, la vuole comprare a prezzo pieno, a te cosa importa ?

L'umportante è vendere, no ?

Ci sono dinamiche condominiali che ti sfuggono, ad esempio perché tu attualmente sei in buoni rapporti con tutti.
Io in un condominio ho svenduto un posto auto, ma MAI lo avrei dato agli altri condomini, e sai perché? Perché un lavoro CONDOMINIALE è stato fatto votare in assemblea, dove hanno dichiarato tutti felici che DOVEVO PAGARMELO DA SOLO.
E non solo, hanno verbalizzato invitandomi con cortese sollecitudine al RIPRISTINO A MIE SPESE. Dandomi implicitamente responsabilità legale in caso di sinistro, se non avessi provveduto a mie spese al ripristino.
A gente così non vado a regalare niente, e infatti ho (s)venduto (almeno apparentemente) a un terzo estraneo al condominio: il posto auto non mi serviva e ero stanco di pagare un botto di IMU e le spese condominiali, obiettivo raggiunto.
In questo caso è stato facile condurre la vendita perché stavo svendendo e non mi è servito un professionista, ma se avessi voluto vendere a valore di mercato (cosa difficile vista la realtà immobiliare attuale), avrei dovuto precisare all'Agente "nessuno di quel condominio!".
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non sbaglio, tempo fa su Immobilio ci fu un utente che non voleva assolutamente vendere ad un tizio (non ricordo se fosse condomino o meno) e quest'ultimo ha aggirato l'ostacolo, facendo fare la proposta per sè o persona da nominare ad un estraneo e intervenendo poi a rogito...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Se non sbaglio, tempo fa su Immobilio ci fu un utente che non voleva assolutamente vendere ad un tizio (non ricordo se fosse condomino o meno) e quest'ultimo ha aggirato l'ostacolo, facendo fare la proposta per sè o persona da nominare ad un estraneo e intervenendo poi a rogito...

La proposta "per sé o persona da nominare" va intercettata già in fase di accordi iniziali con l'agente. Nessuna persona da nominare. Chi fa la proposta, rogita.
Almeno così chi vuole dribblare i "blocchi" imposti dal venditore, deve pagare due volte il rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto