U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Potresti far fuori una consistente parte di acquirenti.
Non sempre, chi fa la proposta va a rogito, soprattutto nel caso di coniugi o parenti.

Preparati a una sorpresa. Già nel 2009 (io ero l'acquirente) i venditori mi fecero firmare, tra le altre condizioni, anche questa:

"La persona o le persone da nominare saranno eredi in linea retta della parte promissaria e/o il coniuge della medesima"

Come vedi, la tendenza a escludere "fantocci di comodo" è diffusa da anni.

Ci sono acquirenti sgraditi ai venditori, prendine atto e accetta le limitazioni.

Non tutti sono disposti a vendere a chiunque.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti dirò: non me ne importa niente.

Se riesco a vendere come voglio io, può comprare anche il mio peggior nemico...

Ma, forse, tanti anni di professione e quasi 10 di Immobilio, mi hanno insegnato a sorvolare.... :innocente:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
senza conoscere il contenuto dell'incarico di mediazione non è possibile rispondere, certamente l'inserimento di una penale a carico del venditore rende difficile la sottoscrizione di un incarico del genere.... sempre che il venditore legga bene quello che firma compresa entità della provvigione da chiedersi alla controparte spesso valutata con leggerezza e poi rivalutata con attenzione quando i potenziali acquirenti si ritirano perchè vorrebbero versarla in percentuale minore. Ergo attenzione a cosa si firma se si decide di affidarsi ad un mediatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto