monica7272

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Confermo nella documentazione fosse presente uno stralcio sulla servitù di passaggio, ma presentava anomalie che non mi hanno convinta. Ecco perché nella proposta d'acquisto ho preferito specificare che tale servitù/passaggio debba essere inequivocabile. Ma non si preoccupi di questo. Faccia attenzione alla domanda posta sul forum: verte sulle tempistiche che può prendersi l'agenzia. Questa è l'informazione che mi piacerebbe ricevere da persone competenti.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma non si preoccupi di questo. Faccia attenzione alla domanda posta sul forum: verte sulle tempistiche che può prendersi l'agenzia. Questa è l'informazione che mi piacerebbe ricevere da persone competenti.
Le risposte non le decidi tu. Detto questo, dipende da come e da che cosa avete riportato sulla sospensiva. Credi di aver prenotato la pizzeria o un'ora di tennis e di poter "disdire" come vorresti fare tu? Inoltre può darsi benissimo che l'agenzia se la prenda comoda, perché è sicura di aver comunque maturato il diritto alla provvigione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come potrebbero esistere delle tempistiche precise per reperire documentazioni che non dipendono direttamente dall'agenzia ?

A seconda dei comuni,i tempi per gli accessi agli atti possono variare di mesi...
 

monica7272

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Bagudi della cordiale risposta. Le tempistiche dell'archivio notarile dove sono conservati gli atti che potrebbero chiarificare la situazione sono di 3/4 settimane, informazione riferita dall'archivio stesso, e tali settimane sono già trascorse.
 

MauroScherlin

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
La mia proposta per un immobile è stata accettata dal venditore in data 15 giugno. In tale proposta (tramite agenzia immobiliare) avevo fatto inserire che l'acquisto sarebbe proseguito se passaggio e/o servitù della strada antistante la casa fossero inequivocabilmente presenti su mappali o sui precedenti rogiti. Non si sa più nulla ed è tutto in stallo. C'è una tempistica che l'agenzia deve rispettare per recuperare tali informazioni? Posso disdire e cercare un'altra casa? Non so proprio come sbloccare l'impasse. Grazie
Ma la servitù è a carico o a favore tuo? Esiste una linea tratteggiata a delimitazione nell'estratto di mappa?
Confermo nella documentazione fosse presente uno stralcio sulla servitù di passaggio, ma presentava anomalie che non mi hanno convinta.
Ci potresti spiegare meglio?

La materia delle servitù é molto complessa, anche per il malcostume di citare in atto la semplice formula "con tutte le servitù attive e passive, apparenti e non apparenti".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto