IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E questa appunto sarebbe l'altra strategia, che potrebbe condurre a degli sconti, tuttavia da evitare come la peste, per ovvi motivi.

Ricordo (non a micio, ovviamemte) che per l'antimafia occorrerà firmare un modulo sulla provenienza dei soldi, e che i soldi non potranno provenire dall'IBAN di uno sconosciuto.
Eh già... cominci ad intravvedere perché le pentole le faccio a parte e non qui..
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
E questa appunto sarebbe l'altra strategia, che potrebbe condurre a degli sconti, tuttavia da evitare come la peste, per ovvi motivi.

Ricordo (non a micio, ovviamemte) che per l'antimafia occorrerà firmare un modulo sulla provenienza dei soldi, e che i soldi non potranno provenire dall'IBAN di uno sconosciuto.
Scusa non l'ho capita. Non era una strategia ma un consiglio per non farsi male.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Scusa non l'ho capita. Non era una strategia ma un consiglio per non farsi male.
Perchè avevo scritto questo, quindi parlavo di altra "strategia" da evitare, appunto per non farsi male ;):
Se ti dico che se il debito è 210 e la banca è difficile che accetti 150 ad ella e 60 al venditore (cosa che non potrai assolutamente nascondere alla banca a meno di utilizzare altra strategia che però metta a rischio i tuoi soldi come acquirente, senza scendere nei dettagli), fidati che è così.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Perchè avevo scritto questo, quindi parlavo di altra "strategia" da evitare, appunto per non farsi male ;):
Ah ok, la banca non ha anelli al naso, ovvio.

Io mi preoccupavo di salvare Laura x 2 da fesserie o facilonerie di altri.

Tutto si può fare ma se sei in mano a incapaci quella è l'unica arma di difesa, semplice quanto efficace.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
L’avvocato dei proprietari ha contattato la banca dicendo loro che ci sarebbero dei compratori e sembravano aperti alla soluzione; hanno detto di fare una proposta che valuteranno; e qui il
mio cruccio: quanto proporre?

In una compravendita il cui valore supera oppure è uguale al debito, la banca vuole tutti i money, niente saldo e stralcio.
Ma se la banca ha pignorato da poco e non scenderà sotto al valore dell'immobile se il debito è maggiore ,che convenienza hai a comprare a valore di mercato sapendo che dovrai pagare oltretutto qualcuno che segua tutta la procedura e sudare fino al giorno del rogito ?perché complicarsi la vita ? Dove sta l'affare ?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ah ok, la banca non ha anelli al naso, ovvio.

Io mi preoccupavo di salvare Laura x 2 da fesserie o facilonerie di altri.

Tutto si può fare ma se sei in mano a incapaci quella è l'unica arma di difesa, semplice quanto efficace.
Eh gia

Ma se la banca ha pignorato da poco e non scenderà sotto al valore dell'immobile se il debito è maggiore ,che convenienza hai a comprare a valore di mercato sapendo che dovrai pagare oltretutto qualcuno che segua tutta la procedura e sudare fino al giorno del rogito ?perché complicarsi la vita ? Dove sta l'affare ?
Non ha pignorato SVEGLIAAAAA TUTTIIII
NON ANCORA
Non ci so o AFFARI.
Un tempo bhe... Taccio
 

Laura.Laura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma se la banca ha pignorato da poco e non scenderà sotto al valore dell'immobile se il debito è maggiore ,che convenienza hai a comprare a valore di mercato sapendo che dovrai pagare oltretutto qualcuno che segua tutta la procedura e sudare fino al giorno del rogito ?perché complicarsi la vita ? Dove sta l'affare ?
Infatti vorrei capire se il gioco vale la candela
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
E così, tra nostalgici delle operazioni passate, pentoloni da farsi in studio (leggasi operazioni torbide e rischiose?) e la solita caciara che non guasta mai, Laura avrà chiarito i suoi dubbi?

In generale Laura tutte le operazioni hanno una componente di rischio ed é ovvio che bisogna affidarsi a dei professionisti. Posto che tu sia seguita da un professionista e posto che abbia la preparazione adeguata, se l'operazione fila liscia da subito con una quota bassa prosegui, altrimenti il consiglio è di desistere onde evitare di spendere di più rispetto ad una libera trattativa.

Il rischio è incaponirsi sull'oggetto e sull'operazione, tralasciando la bontà della costruzione in sé e le caratteristiche estrinseche ed intrinseche dell'immobile.

Non farti abbagliare da chi propone soluzioni fantasiose e da "parcellone", rischi grosso.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Infatti vorrei capire se il gioco vale la candela
Dovrai valutare (con l'aiuto di un professionista Avv., Notaio, AI che si intenda di queste cose ecc.) quali rischi ci sono (ritengo che ogni volta che si muovono denari, rischi ce ne sono sempre, ma a volte diventano troppi), e quanto risparmieresti rispetto all'acquisto di un immobile "normale". Considera che i consulenti capaci costano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto