Giulia.8619

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, scrivo in quanto a breve andrò a visionare un immobile che penso possa soddisfare tutte le mie esigenze e che sembrerebbe un affare dato il prezzo e le caratteristiche.
Non ho esperienza in ambito di acquisti immobiliari e ho dei dubbi in merito alla proposta d'acquisto.
Mi chiedevo:
1) Come "si muovono" gli agenti immobiliari quando un immobile desta l'interesse di più persone? L'agente immobiliare può accettare contemporaneamente più proposte? O ne accetta una sola ovvero quella di "chi arriva primo" (cioè chi fa la proposta per primo)?
2) Una volta fatta la proposta d'acquisto, (se questa viene accettata dal venditore) se i dati dell'immobile non fossero a norma (catasto etc) oppure non in linea con quanto dichiarato in sede della visita, si ha diritto alla restituzione dell'assegno?

Grazie per l'attenzione
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera, scrivo in quanto a breve andrò a visionare un immobile che penso possa soddisfare tutte le mie esigenze e che sembrerebbe un affare dato il prezzo e le caratteristiche.
Non ho esperienza in ambito di acquisti immobiliari e ho dei dubbi in merito alla proposta d'acquisto.
Mi chiedevo:
1) Come "si muovono" gli agenti immobiliari quando un immobile desta l'interesse di più persone? L'agente immobiliare può accettare contemporaneamente più proposte? O ne accetta una sola ovvero quella di "chi arriva primo" (cioè chi fa la proposta per primo)?
2) Una volta fatta la proposta d'acquisto, (se questa viene accettata dal venditore) se i dati dell'immobile non fossero a norma (catasto etc) oppure non in linea con quanto dichiarato in sede della visita, si ha diritto alla restituzione dell'assegno?

Grazie per l'attenzione