francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
perche non mi vogliono togliere gli incarichi se non mi fanno fare il lavoro per cui loro mi chiamato ?
Si , è tutto molto strano, in effetti.
Ma l'unica è cercare di chiarire; sei sicuro che il procuratore non stia facendo il furbo, e stia vendendo tramite altri, o voglia vendere a suoi conoscenti ?
mi potresti rispondere come funziona con un 'avvocato allora e se ho possibilità di recuperare la penale almeno ?
Secondo me , con la sospensiva no.
Non rileva che anche l'altra proposta avesse sospensiva.
ho già accompagnato la mia cliente in banca a parlare col direttore e le ha già detto che non c'è nessun problema e che il mutuo glielo danno volentieri avendo ottime referenza ...fatto sta che lei vuole comprare col mutuo ( e chi non compra col mutuo quando hanno tassi bassissimi ??? )
Comprare con mutuo non è un problema; casomai il problema è la sospensiva.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ho già accompagnato la mia cliente in banca a parlare col direttore e le ha già detto che non c'è nessun problema e che il mutuo glielo danno volentieri avendo ottime referenza ...fatto sta che lei vuole comprare col mutuo ( e chi non compra col mutuo quando hanno tassi bassissimi ??? )
Amico mio, NON E QUESTO il problema. IL problema E; LA SOSPENSIVA indicata in proposta. Visto che il direttore e' stato chiaro FAGLIELA TOGLIERE e avrai una proposta efficace e a prezzo pieno. Con quella in mano manderai una raccomandata ove chiederai istruzioni per l incasso della
Schermata 2020-11-10 alle 15.53.22.png
caparra confirmatoria e convocherai le parti per il preliminare. Tieniti pure largo sulle date del rogito con un "entro il" ma incassa il tuo rapido come il vento. A quel punto sei in testa al battaglione. Fumi sigari ?
 

kemzo3000

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Amico mio, NON E QUESTO il problema. IL problema E; LA SOSPENSIVA indicata in proposta. Visto che il direttore e' stato chiaro FAGLIELA TOGLIERE e avrai una proposta efficace e a prezzo pieno. Con quella in mano manderai una raccomandata ove chiederai istruzioni per l incasso della Vedi l'allegato 17396caparra confirmatoria e convocherai le parti per il preliminare. Tieniti pure largo sulle date del rogito con un "entro il" ma incassa il tuo rapido come il vento. A quel punto sei in testa al battaglione. Fumi sigari ?


ok ... ammettiamo che faccia fare una proposta d'acquisto senza clausola sospensiva e il venditore non firma ugualmente , cosa comporta ?
come mi dovrei muovere ?
che spese avrei ?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ricordo che il mio scopo è vendere , non cercare di ottenere la penale .
per cui , anche nel caso facessi firmare una proposta a prezzo pieno all'acquirente , otterrei cosa ? il diritto a percepire la penale ? che poi nell'incarico mica è specificato che l'incarico è valido solo se la proposta è senza mutuo

nel mentre però riceviamo una seconda proposta d'acquisto per un altro immobile , questa volta a prezzo pieno ;
Ma non hai detto che era prezzo pieno ? Suvvia decidiamoci..che senno' mi vien nostalgia di trifola bianca...
che poi nell'incarico mica è specificato che l'incarico è valido solo se la proposta è senza mutuo
Ma si certo..ti faccio firmare una proposta per un attico in Piazza Navona dal mio portinaio: con sospensiva. Intanto damm scia' i dane' ! Eh sarebbe bello amico mio ma i babbi son merce rara...e quei pochi sfreccian veloci su due ruote. Beato chi ne acchiappa uno...ma non e' questo il caso.
Fai togliere la sospensiva. ( e due...)

Ri salutoni spero di essere riuscito ad illustrare sufficientemente bene la cosa...diversamente prendo il bilancino per tartufi.
PS: occhio che piaccion pure a Francesca...

ok ... ammettiamo che faccia fare una proposta d'acquisto senza clausola sospensiva e il venditore non firma ugualmente , cosa comporta ?
come mi dovrei muovere ?
che spese avrei ?
Scattarebbe la consulenza...e costo grammi di trifola al minuto. Prosegue un altro. Saluti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

kemzo3000

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma non hai detto che era prezzo pieno ? Suvvia decidiamoci..che senno' mi vien nostalgia di trifola bianca...

Ma si certo..ti faccio firmare una proposta per un attico in Piazza Navona dal mio portinaio: con sospensiva. Intanto damm scia' i dane' ! Eh sarebbe bello amico mio ma i babbi son merce rara...e quei pochi sfreccian veloci su due ruote. Beato chi ne acchiappa uno...ma non e' questo il caso.
Fai togliere la sospensiva. ( e due...)

Ri salutoni spero di essere riuscito ad illustrare sufficientemente bene la cosa...diversamente prendo il bilancino per tartufi.
PS: occhio che piaccion pure a Francesca...

con questa venditrice ho fatto 4 incarichi :
un immobile lo abbiamo venduto a prezzo ribassato e col mutuo :
durante questa atto abbiamo presentato un altra proposta d acquisto per un secondo immobile ma questa volta a prezzo pieno ... quindi abbiamo creato anche un precedente di vendita col mutuo ( la proposta d'acquisto del primo immobile era sempre con clausola sospensiva ma abbiamo concluso senza problemi ) .
la proposta d'acquisto per il secondo immobile non l ha firmata ma non ci ha fatto storie per il mutuo ma non ci ha detto che non la firmava ...tutto qua
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
vorrei almeno recuperarmi la penale che nell incarico è al 100%

La penale al 100% è considerata vessatoria e dubito regga in giudizio.

la proposta è vincolata al mutuo , cosi come lo era la proposta che riguardava il primo loro immobile venduto .

nell'incarico di vendita c'è scritto che loro vogliono quella cifra e io quella cifra gli ho procurato

Allora di per se non è una operazione conclusa e non può generare provvigioni o penali cosi com'è.

E comprare col mutuo non equivale ad avere sospensive.

Ed il fatto che abbiano accettato un'altra proposta con sospensiva non vuol dire che siano costretti ad accettare tutte le proposte con sospensiva.

Certo che il rapporto che si sta creando è strano, lavora su quello che per ora di foraggio per gli avvocati non ne vedo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto