francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si , facci sapere, è un’esperienza che può interessare anche altri ( io personalmente sono molto curiosa di sapere come andrà).
E , incidentalmente, condivido la scelta 🙂
 

valenta93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento: mi hanno chiamato loro arrabbiati dicendo che aspettavano una chiamata per sapere se rialzavamo. Ho detto di no e mi hanno mandato la mail con il rifiuto dell'offerta. Sono andata in agenzia per riprendermi l'assegno e ho fatto due chiacchiere...
Non prendono nemmeno l'offerta a 515 perché sanno che il proprietario dice no. O 520 o il proprietario non vende perché si è anche pentito di averla messa a 520.....
Mmmmm mi sa che c'è poco da fare
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mi hanno chiamato loro arrabbiati dicendo che aspettavano una chiamata per sapere se rialzavamo
Chiamare arrabbiati è proprio il modo migliore per indisporre qualsiasi cliente; incomprensibile , almeno per me.
Ho detto di no e mi hanno mandato la mail con il rifiuto dell'offerta.
Potevano dirlo più chiaramente da subito, sarebbe stato più serio, secondo me.
si è anche pentito di averla messa a 520.....
Ma non era 530 ?
Sono interessata ad un immobile da 530k.
Cosa fai, molli il colpo o provi a rilanciare ?
 

valenta93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chiamare arrabbiati è proprio il modo migliore per indisporre qualsiasi cliente; incomprensibile , almeno per me.

anche secondo me... ma si scaldano facilmente. Ormai ci sono abituata...

Ma non era 530 ?

Cosa fai, molli il colpo o provi a rilanciare ?

hai ragione... il prezzo a cui è stato messo è 530, ma l'ai dice dall'inizio di avere un mandato a 520, per cui il proprietario nel caso gli offrano 520 è "obbligato" a vendere. Ovvio può sempre tirarsi indietro ma a quel punto dovrebbe pagare l'ai e anche noi...

Io ero tentata di offrire 520 e togliermi il pensiero...ma non sono solo io a decidere. Per cui diciamo che ci stiamo pensando... probabilmente se avessero messo un prezzo di 550/560 saremmo più propensi ad offrire 520.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'ai dice dall'inizio di avere un mandato a 520, per cui il proprietario nel caso gli offrano 520 è "obbligato" a vendere. Ovvio può sempre tirarsi indietro ma a quel punto dovrebbe pagare l'ai e anche noi...
Non proprio; se non accetta una proposta conforme all'incarico ( quindi non solo prezzo, ma anche le altre condizioni richieste, tipo tempistica e entità caparra), dovrà pagare la penale all'agenzia , ove prevista.
Ma niente assolutamente al proponente di proposta non accettata.
probabilmente se avessero messo un prezzo di 550/560 saremmo più propensi ad offrire 520
Questo lo capisco umanamente, ma non concordo; sia da agente che, successivamente, da venditrice di immobili miei, ho sempre apprezzato poco le trattative modello mercato arabo, quindi mi è capitato spesso di chiedere una certa cifra, spiegando che non era trattabile nemmeno di un euro.
Piuttosto sai l'agente quanto l'aveva valutata ?
 

valenta93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non proprio; se non accetta una proposta conforme all'incarico ( quindi non solo prezzo, ma anche le altre condizioni richieste, tipo tempistica e entità caparra), dovrà pagare la penale all'agenzia , ove prevista.
Ma niente assolutamente al proponente di proposta non accettata.

Me l'ha detto oggi l'ai...o hanno delle clausole particolari o mi raccontano frottole.
Comunque diciamo che le altre condizioni sono più che a posto...

Questo lo capisco umanamente, ma non concordo; sia da agente che, successivamente, da venditrice di immobili miei, ho sempre apprezzato poco le trattative modello mercato arabo, quindi mi è capitato spesso di chiedere una certa cifra, spiegando che non era trattabile nemmeno di un euro.
Piuttosto sai l'agente quanto l'aveva valutata ?

Il fatto è che a me avevano detto che il prezzo era trattabile, ok non di tanto, ma che un margine c'era...
L'agenzia l'ha messa a 530, mandato a 520. Non so altro..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
perché sanno che il proprietario dice no. O 520 o il proprietario non vende perché si è anche pentito di averla messa a 520.....

Te l'avevo detto che probabilmente hai a che fare con dei pollastri:

temono di non riuscire a concludere, neppure su quella scorta.

Hanno in mano un cliente che spende oltre i cinquecento mila euro e non sono capaci di concludere la vendita.
 

valenta93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' che quando mi hanno dato l'assegno in mano e mi hanno accompagnato alla porta ho visto la casa come persa e quindi ho provato a fare due chiacchiere... probabilmente mi sono messa la zappa nei piedi da sola. Comunque mi avevano detto di andare a firmare 520 entro ieri sera e non sono andata.
Loro hanno un'altra proposta a 510 (forse) e ieri mi hanno detto che ancora non l'hanno fatta vedere al proprietario perché aspettavano noi ma sanno che comunque verrà rifiutata. Ha detto che ora prendono solo proposte di 520!
Chissà cosa succederà...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto