PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi non potrei essere esperto di compravendite e di visure ipotecarie?

Esperto non ha nulla a che vedere con intempestivo.

Meglio se te la fai fare prima della proposta

Eccerto.

La bonta' è le caratteristiche del bene oggetto di compravendita potrebbero cambiare.

A seconda che il venditore, non abbia pagato le spese di condominio all'amministratore oppure i bollettini postali, delle pentole comprate in TV da Giorgio Mastrotta ;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Raccontagli però anche il caso in cui il mutuo residuo è 120.

Prego prego fai tu.

Ritira l'assegno che sosteneva la proposta subordinata..?
Dirigendosi su altro senza ulteriori perdite di tempo.

Oppure gli vengono imputati i debiti che appartengono al venditore che, secondo il tuo senso, accettava un offerta di cento, a fronte di un debito residuo di 120..?
 
Ultima modifica:

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
La bonta' è le caratteristiche del bene oggetto di compravendita potrebbero cambiare.

A seconda che il venditore, non abbia pagato le spese di condominio all'amministratore oppure i bollettini postali, delle pentole comprate in TV da Giorgio Mastrotta ;)
Meglio sapere prima con chi si ha a che fare, no? Certo che poi le verifiche andranno fatte anche dopo...
secondo il tuo senso, accettava un offerta di cento, a fronte di un debito residuo di 120..?
Dovresti sapere che ce ne sono di venditori che, sperando di risolvere i loro problemi, lo fanno.

Se mette la sospensiva mutuo non corre rischi, ma senza la sospensiva, in assenza di quei controlli preventivi, il rischio di farsi male è elevato.
 

gessy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Meglio sapere prima con chi si ha a che fare, no?
Era ciò che pensavo. Almeno sapere come stanno le cose prima della proposta. È vero che poi potrebbero cambiare, ma se già da subito mi trovo ipoteche varie (a parte l’eventuale mutuo) lascio subito perdere per evitare guai. Chiederò comunque all’AI una visura. Vediamo che dice.
 

gessy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho capito il tuo discorso: se ci sono debiti pregressi al momento del rogito i miei soldi non vanno tutti al venditore ma il notaio si premurerà di fare N assegni al fine di ssaldare i vari creditori. Ok. Ma se avesse debiti più alti di quanto gli devo io lasciandomi nelle grane? Non mi fido. Io non ho esperienza e conoscenza nel campo, quindi sono a rischio fregature. E il fatto che già oggi abbia debiti (spese condominiali) non mi lascia tranquillo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto