Sarissima

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potrebbe non essere sufficiente.
Non ne avete mai parlato ?
Se hai accettato di trattare per loro tramite, potrebbero chiederti le provvigioni ( non dico che sia giusto, ma si sa che è meglio non dare nulla per scontato).

Mah...
Ecco, ci mancherebbe solo questo. Non ne abbiamo mai parlato perché si tratta di un contratto che hanno fatto con i compratori che hanno chiesto loro di verificare i documenti di casa e predisporre proposta e compromesso.
Domani li chiamo per levarmi un dubbio che non avendo firmato nulla non avevo avuto.
Mi sta passando completamente la voglia di vendere, mi sa che era meglio se oggi andavo a correre 🤔😉😁
Sicuramente se mi tiro indietro ora, senza aver incassato la caparra e senza che il contratto sia efficace in attesa della delibera, l'agenzia improvvisamente diventerà competente!
Farò attenzione a far scrivere nel compromesso che, qualora vorranno rogitare prima di novembre, la casa sarà lasciata libera in ogni caso solo a fine novembre!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Farò attenzione a far scrivere nel compromesso che, qualora vorranno rogitare prima di novembre, la casa sarà lasciata libera in ogni caso solo a fine novembre!
Se te lo firmano; altrimenti o farete il rogito a novembre, o dovrai tu sopportare il disagio di fare il rogito prima, per poter comprare altro, se ti sarai già impegnata .
Magari ti vengono incontro,e sono in perfetta buona fede; certo erano tutte cose da definire prima .
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
da verificare anche se la clausola è sospensiva solo a parole: sai che brutta sorpresa se fosse vergata quale "risolutiva"?
 

Sarissima

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
da verificare anche se la clausola è sospensiva solo a parole: sai che brutta sorpresa se fosse vergata quale "risolutiva"?
La clausola é messa come condizione sospensiva. Nel senso che l'efficacia del contratto si perfeziona alla delibera (o meglio, se entro il 15.05 non dichiarano di non avere il finanziamento, si considera non perfezionato). Come clausola risolutiva ci sono solo le verifiche sull'immobile (che faranno dopo la delibera).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto