Lisa83

Membro Junior
Privato Cittadino
Una


..e quindi...??7
Tanto rumore per nulla..?

Dato certo ora, che il venditore si presta ad accettare condizioni sospensive, vai a cercare altro.

Come dire, ora che ho trovato il promesso sposo, vado a cercarmi un'altro spasimante.

Tutto ad un tratto la casa non e' piu' adatta alle tue esigenze.

Avra' perso per strada qualche caratteristica.

Se non e' cosi', invece di crogiolarti, meglio faresti ad andare a fare la proposta.
Prima che si faccia sotto un'altro contendente più efficace di te.

Quando il danaro parla le chiacchiere perdono forza.

.. e tutti quanti ritornano buoni ed affettuosi amici.
Ho chiesto a voi per capire perché l'agenzia avesse rifiutato la mia "postilla", e direi anche in maniera un pochino disonesta , dicendomi "Il proprietario non accetterebbe mai!!!"....la casa mi piace , ma non prego nessuno, se posso bene e senno aspetto.....Io sono ancora interessata , ma mi creda , non sono ricca , anzi, ma sentirmi presa per un poveraccia più di quel che sono, da un agente immobiliare (con tutto rispetto), ma, il rispetto , è quello che è venuto a mancare , nei toni e nei modi , a mio avviso ovviamente, nei miei confronti e e ci penserò prima di dare 5000 euro minimo di provvigione o più vista che anche li per il momento è un mistero...la percentuale....Quindi aspetto lunedì di parlare con il proprietario , dopo l'incontro avvenuto con l'agenzia....che da quel che mi dicono un incontro poco amichevole...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
.la casa mi piace , ma non prego nessuno, se posso bene e senno aspetto.....Io sono ancora interessata , ma mi creda , non sono ricca , anzi, ma sentirmi presa per un poveraccia più di quel che sono, da un agente immobiliare (con tutto rispetto), ma, il rispetto , è quello che è venuto a mancare , nei toni e nei modi ,

La casa resta.

Le chiacchiere, i toni, i modi si dimenticano per quanto sono volatili.

Se la casa e' quella giusta tutto il resto non conta.

Ma certo continuiamo con quelli che pensano di essere proprietari di una casa dopo una proposta con una validità simile allo 0.

Quanto mi piace sto ragazzo.
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Tendenzialmente condivisibile quanto dici con 2 note da parte mia
Ma la vera domanda è, un agenzia fa un torto ad un venditore non accettando proposte sospese?
Non per forza, diciamo che potrebbe fargli un torto come non farglielo. La cosa più corretta secondo me sarebbe accordarsi con il venditore a riguardo, poi il suo compito è quello di trovare un acquirente, se riesce a farlo in maniera efficiente pur non accettando sospensive allora il venditore non subisce alcun torto, ma se invece non riesce a trovarlo beh, probabilmente un po’ un torto lo sta facendo. Ci sono casi e casi, bisogna vedere il prezzo a cui l’AI ha acquisito l’immobile, il mercato che ha quel tipo di immobile, il periodo, la fretta del venditore ecc.
Non penso. Se uno vuole comprare va in banca, una volta ottenuto il finanziamento va a comprare.
L'unico rischio è pagare istruttoria e perito per poi vedersi soffiare la casa da altri, evidentemente più motivati.
Io non conosco banche che avviano la pratica senza un preliminare in mano. Premetto che non ne conosco chissà quante, quindi sicuramente ci saranno, ma nella mia esperienza non è prassi far partire una pratica di mutuo senza aver stipulato un preliminare. Poi magari è solo il modo di fare di alcuni direttori di banca, o è una cosa circoscritta in alcune zone. Diverso è avere una delibera reddituale in anticipo, ma non è assolutamente una garanzia di ottenere il mutuo.

Infine c’è da considerare che i tassi bassi hanno aperto possibilità a chi prima non avrebbe preso in considerazione l’acquisto, generando un aumento di questo genere di richieste (inteso come richiesta di sospensiva) forse varrebbe la pena di mettere in essere una prassi che tuteli le agenzie e scoraggi gli acquirenti dall’abusare della sospensiva, ovviamente a titolo oneroso.

Per esempio, io proporrei di far pagare un anticipo sul compenso dell’agenzia, per esempio di 500 euro, a titolo magari di consulenza, che poi se la sospensiva si avvera vengono scalati dal compenso agenzia, altrimenti se non si avvera restano all’agenzia. In questo modo l’acquirente è comunque scoraggiato dall’abusare della sospensiva come scusa per tirarsi indietro in caso di cambio idea, e l’AI in caso di abbandono da parte dell’acquirente riceve comunque un minimo indennizzo.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io mi regolo in base a quel che dice il proprietario:
- Accetta la sospensiva mutuo, se me la chiede il proponente la inserisco, altrimenti non la propongo.
- Non accetta la sospensiva mutuo, avviso nel caso il proponente volesse inserirla che non ritiro la proposta.

Abbiamo un preliminare a breve, fra un cliente mio con mutuo al 100% che forse fra 2 mesi sappiamo se lo ha, ripeto FORSE perchè anche il mediatore creditizio non ha logicamente certezza assoluta, e un acquirente in collaborazione con un collega fidato che compra soldi alla mano anche domani, di comune accordo con i proprietari abbiam deciso di andare avanti con chi ha i soldi alla mano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto