Dr.Fix

Nuovo Iscritto
Salve,
io e la mica compagna siamo da qualche tempo in tratativa per l'acquisto di un appartamento, tramite agenzia immobiliare.

Il venditore a sua volta sta acquistando un'altra casa ed ha vincolato l'acquisto alla vendita dell'immobile attuale.

Noi, dovendo stipulare un mutuo, stiamo inserendo, nel susseguirsi di proposte (dovremmo quasi esserci :) ) sempre un vincolo al buon esito del mutuo.

Fin qua tutto bene, se non che l'intermediatore immobiliare più di una volta ci ha chiesto "quando potremo sciogliere il vincolo del mutuo".
Ora mi chiedo... ma il vincolo va sciolto? Non si scioglie quando rogitiamo?

Perchè non vorrei che per sbloccare l'altro acquisto da parte del venditore (scusate il gioco di parole) ci stessero forzando, una volta ottenuta la delibera del mutuo, a rimuovere questo vincolo anche se tecnicamente la banca potrebbe anche tirarsi indietro prima del rogito...

..inoltre il rogito sarebbe piuttosto avanti (tra circa 5 mesi). Cosa dobbiamo fare, chiedere il mutuo subito (l'agente immobiliare ci sta spingendo in questa direzione, ma devo capire con la banca per quanto valga la delibera) oppure aspettare a ridosso del rogito?

Grazie mille
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E, secondo te, il venditore può aspettare fino al rogito ?

La clausola sospensiva relativa al mutuo dura fino all'avverarsi della condizione, cioè la delibera del mutuo, dopodichè si procede...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il mutuo viene deliberato qualora la banca trovi idonea la pratica nella sua completezza. A quel punto viene concesso con certezza a meno che non venga a modificarsi qualche tuo parametro, come il reddito, ma questo lo sai solo tu,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto