Anna MO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Sono nuova del gruppo, ho fatto la ricerca dei discussioni simili, ma non ho trovato nulla.
Con mio fidanzato, stiamo comprando la prima casa. Tramite un'agenzia, abbiamo fatto una proposta.
Quando ci ha comunicato che il proprietario ha accettato la nostra proposta, ci ha detto che in realtà il proprietario ha debito con il mutuo di questa casa, quindi ci ha proposto l'agenzia di comprare la casa a saldo e stralcio. La proposta è stata firmata da entrambi parti(noi e il proprietario), ma dopo circa due mesi, stiamo ancora aspettando notizia dalla banca per il saldo e stralcio. L'agenzia è stata sempre silenziosa.
Prima di firmare la proposta, l'agenzia ci ha detto l'attesa per avere la conferma dalla banca è circa 3 settimane. Ma ora sono passate 6 settimane, e non è chiaro per quando tempo dobbiamo ancora aspettare.
Sulla proposta, abbiamo scritto 20 Luglio come la data per il rogito, ma sicuramente, non ce la facciamo a rispettare questa data. Ci siamo sentiti intrappolati.
Vorrei sapere cosa possiamo fare? C'è un modo di ritirarsi?
Non abbiamo dato nessun assegno come caparra, ma abbiamo firmato la proposta.
Vi ringrazio in anticipo per il vostri suggerimenti.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
grandioso l'intermediario che ha proposto un saldo e stralcio senza prima avere il placet da chi vanta il credito.
ma voi come avreste comprato cash o con mutuo? la vostra proposta era subordinata all'ottenimento del mutuo?
 

Anna MO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grandioso l'intermediario che ha proposto un saldo e stralcio senza prima avere il placet da chi vanta il credito.
ma voi come avreste comprato cash o con mutuo? la vostra proposta era subordinata all'ottenimento del mutuo?
Prima di tutto, grazie per la risposta!