Flavio70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, è normale che l'accettazione di una proposta di acquisto sia comunicata dall'agente immobiliare con un messaggio tramite whatsup che dice "è tutto in regola, ha accettato" , senza spedire contestualmente copia controfirmata dal venditore dell'accettazione se non solo successivamente, a proposta scaduta? In questo caso, è' ancora valida la proposta?

normale che l'accettazione di una proposta di acquisto sia comunicata dall'agente immobiliare con un messaggio tramite whatsup che dice "è tutto in regola, ha accettato"
Potrebbe essere valida, poiché la comunicazione dell’accettazione può essere eseguita dall’agente anche in quella forma, soprattutto se prevista esplicitamente in incarico o nella proposta.
La proposta è stata accettata entro la scadenza ?
Hai cambiato idea sull’acquisto ?

Salve a tutti, è normale che l'accettazione di una proposta di acquisto sia comunicata dall'agente immobiliare con un messaggio tramite whatsup che dice "è tutto in regola, ha accettato" , senza spedire contestualmente copia controfirmata dal venditore dell'accettazione se non solo successivamente, a proposta scaduta? In questo caso, è' ancora valida la proposta?
La comunicazione rimane valida, inoltre se proprio premeva all'acquirente vedere l'accettazione firmata poteva chiederla subito dopo il messaggio whatsapp dell'agente.
Comunque non sono chiare le dinamiche posteriori alla scadenza della proposta...

Innanzitutto grazie per le risposte: la risposta alla domanda se avessero accettato o no la mia proposta, l'agente immobiliare mi ha risposto "è tutto in regola ha accettato lunedì ci sentiamo e coordiniamo il tutto". Al che gli ho chiesto "Scusa ma se hanno accettato, perché non mi hai ancora mandato la proposta firmata con l'accettazione? I termini per la regolarità della proposta con le relative clausole scadono oggi", lui ha risposto "Perché sta male" riferendosi al venditore. Poi oggi, a proposta scaduta mi ha mandato questo!
Senza titolo.jpg

Sembra che tutto sia ok, anche non proprio perfetto.
Insisti per avere tua proposta scritta regolarmente firmata in tempi brevi, per la certezza della regolarità del contratto

Ma se sei interessato ad acquistare dove sta il problema?
Cioè, sei ancora interessato ad acquistare o no?
Può capitare che se il cliente sta male e non può firmare, manda questo messaggio, ci può stare, non ti cambia nulla un giorno in più o in meno, sempre se sei ancora interessato ad acquistare.

Spesso nelle proposte di acquisto di parla di "comunicazione dell'accettazione della proposta da parte del venditore" e non di "invio copia con proposta firmata per accettazione".

Nelle clausole sospensive inserite nella proposta: Il mio dubbio è che rimanessero valide anche in caso di accettazione oltre i termini e quindi con una proposta scaduta!

Nelle clausole sospensive inserite nella proposta: Il mio dubbio è che rimanessero valide anche in caso di accettazione oltre i termini e quindi con una proposta scaduta!
Rimane valido tutto quanto compreso nella proposta, che, se accettata, diventa un contratto.
Come detto, fai in modo di avere copia della proposta con le necessarie firme per accettazione, e firmata da te per presa visione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro