O

Oris

Ospite
massi711 ha scritto:
ho scritto così:

La presente proposta è condizionata alla perizia tecnica, da parte di professionisti abilitati, che avverrà entro 15 giorni dall’accettazione, per certificare l'assenza o la permanenza di campi elettromagnetici entro valori di azione accettabili per la salute umana, descritti nella Legge Quadro n°36 del 22 febbraio 2001 e dai suoi decreti attuativi dell’8 luglio_2003. Tale perizia dovrà avvenire a cura del proprietario ed a spese del proponente.

Senti un perito, magari parlandoci per sentire il preventivo di spesa ;) e chiedigli se i riferimenti di legge sono corretti, in internet le fonti vanno sempre veirificate, specie se quelle fonti sono io :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Proposta di acquisto condizionata al rilascio di certificato

del venditore, dell'acquirente....so' 200 euro, mica 2,000....paghi pure l'Agenzia basta chiudere pero'.... ;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Proposta di acquisto condizionata al rilascio di certificato

beh, non sono un addetto hai lavori di quel settore, immagino che ci siano dei parametri definiti da dei numeri, ci sarà un range o comunque un limite da non superare.....immagino che se si inserisce quel parametro come mezzo di definizione della condizione non ci siano problemi....il collega fece il sopralluogo alla villa ed eseguirono delle misurazioni con uno strumento in molti punti sia della casa che fuori che vicino al pilastro elettrico, erano dentro i parametri di sicurezza e conclusero....ci sara' una legge appunto come dice Oris che definisce tale limite come non pericoloso per la vita umana....poi vado a occhio e per sentito raccontare, puo' essere che mi sbagli, non sono un addetto a quei lavori.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Proposta di acquisto condizionata al rilascio di certificato

non posso modificare, quindi aggiungo:
si fa' la perizia tutti insieme un giovedi' alle 16:00 alla casa, presenti Agenti Immobiliari, venditore, compratore con SUO tecnico di fiducia, si prendono i risultati della macchina e se sono OK si firmano per accettazione come "parametro soddisfacente all'averamento della condizione" per ora e per il futuro.

Si firma tutti ed è fatta, perchè immagino (credo) che il livello di emissioni vari anche in base agli orari in cui viene fatta la misurazione, nei momenti di piu' richiesta di elettricità magari potrebbe essere superiore in altri inferiore....credo che vari.....io pero' fossi il compratore chiamerei una società privata, se aspettiamo il publico questo la proposta la chiude nel 2012.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto