SimonaDona

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, premesso che sono il venditore... ho firmato una proposta di acquisto che stabiliva che l'atto di vendita sarebbe dovuto avvenire entro ottobre. Nulla di fatto, penso per i tempi di concessione del mutuo...Ho aspettato con pazienza e rifirmato nuovamente con scadenza marzo. Cosa posso fare se dovesse scadere anche questo termine? Preciso che nel frattempo avrei altre persone interessate e che l'acquirente mi ha fatto già perdere un sacco di tempo!
Qualora l'atto non si stipuli nemmeno entro marzo posso ritirarmi dalla vendita?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
La risposta è si.
Tuttavia per sapere come, in che tempi e modalità potrai svincolarti dalla proposta accettata bisognerebbe leggere cosa hai firmato esattamente.

Se, ad esempio il termine di marzo dovesse essere "indicativo" e non perentorio dovrai attendere per ritenerti libero.
Se invece detto termine fosse perentorio e categorico saresti libero alla data stabilita qualora l'acquirente non avesse ottenuta la delibera del mutuo.

Evidentemente se è trascorso tutto questo tempo (almeno 6 mesi mi pare di capire) direi che l'acquirente ha qualche impedimento ad ottenere il mutuo, perchè in genere servono 1 - 2 mesi per una delibera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto