Ladykay

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno ho ricevuto una proposta di acquisto immobile vincolata all ottenimento del mutuo entro il 15 maggio. L.agenzia mi ha comunicato verbalmente l.ottenimento.del.mutuo il 18 maggio, ad oggi non ho ancora avuto caparra. La domanda è: posso recedere e non vendere più l appartamento?grazie mille
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come giustifica l’agenzia il fatto che tu non abbia ancora ricevuto la caparra, se era previsto che la ricevessi all’accertamento della sospensiva mutuo ?
Come è formulata di preciso la condizione?
Hai provato a chiedere una comunicazione scritta dell'acquirente in merito all’ottenimento del mutuo?
L’agenzia ha in mano l’assegno e non te lo consegna ?
Vorresti non vendere , o proseguiresti se ti fosse consegnata la caparra ?
Ti hanno chiesto le provvigioni ?
Spiega meglio e potremo rispondere in modo più concreto.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si puoi recedere!!!! le sospensive al mutuo se non sciolte in forma scritta o con comunicazioni equipollenti, dopo la scadenza rendono inefficace il contratto!
 

Ladykay

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ad entrambi. Spiego meglio. Non ho mai avuto rapporti con i potenziali acquirenti. Pago l agenzia per questo. Non ho incassato caparra, correttamente depositata presso l agenzia. L unica comunicazione tramite telegram ricevuta riguarda l'uscita con parere favorevole del perito della banca. Ho bisogno di sapere se l.offerta decade , se posso rifiutarmi di vendere e a cosa vado incontro.grazie della consulenza
 

Ladykay

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
IMG-20220526-WA0002~2.jpg

Ecco la clausola della proposta.grazie nuovamente
Ha chiamato l agenzia alla scadenza del 15?
Si ho chiamato. Quale rilevanza ha ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto