pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa pensoperme
ma per soldi mi riferivo ( come da mio post precedente) alla sanzione per la ritardata registrazione, mi rendo conto che la mancanza della specificazione nella frase ( e che i soldi li addebiterai a lui ) che per correttezza avrei dovuto scrivere " e che i soldi della sanzione li addebiterai a lui, induce in errore , ma era questo che voleveo dire come... ripeto... avevo scritto nel post precedente.

Riporto comunque :
obbligo di registrazione che grava sui mediatori immobiliari ai sensi dell'articolo 10, comma 1, lettera d-bis) del TUR.
La predetta norma obbliga gli agenti di affari in mediazione a registrare le "scritture private non autenticate di natura negoziale stipulate a seguito della loro attivita' per la conclusione degli affari".
L'attivita' dell'intermediario immobiliare, finalizzata a mettere in contatto due o piu' parti per consentire la conclusione di un affare, in genere ha quale effetto la stipula di contratti preliminari, per i quali, come confermato anche dall'istante, sorge l'obbligo, a carico dei mediatori, di richiederne la registrazione.

Benissimo, abbiamo fatto bene a correggere perchè lo scritto era dubbio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto