Desy82

Membro Junior
Privato Cittadino
Non hai assolutamente venduto l appartamento. Al rogito e coi soldi disponibili l avrai venduto.
Certo ma in questo forum ho letto di molti che davano questa clausola non avendo nulla in mano. Io ho un compromesso firmato per il mio appartamento, una caparra di 15 mila euro che mi è stata data, una data di rogito e una di accettazione del mutuo degli altri.... Così male?
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo ma in questo forum ho letto di molti che davano questa clausola non avendo nulla in mano. Io ho un compromesso firmato per il mio appartamento, una caparra di 15 mila euro che mi è stata data, una data di rogito e una di accettazione del mutuo degli altri.... Così male?
Prima scrivi 30000 ora sono 15000, solo frottole
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io ho un compromesso firmato per il mio appartamento, una caparra di 15 mila euro che mi è stata data, una data di rogito e una di accettazione del mutuo degli altri.... Così male?
Un preliminare è una promessa; in questo caso è una promessa di comprare, se avranno il mutuo.
Fosse una certezza, non ci sarebbe sospensiva.
E anche se non ci fosse sospensiva, non è corretto dire “ho venduto”; quello si può dire solo dopo il rogito.
Specificato questo, ti auguro che avranno il mutuo, e che l’affare vada a buon fine.
Se io fossi il venditore della casa che ti interessa, non accetterei mai una proposta vincolata alla vendita del tuo; ma magari trovi un venditore più disponibile…
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 84038

Ospite
Ma dove 30mila,dai su na

Dai su 30mila dove l'hai letto??? Dai che a buttare 💩così a caso sulla gente da tristezza
Tranquilla, membri del genere ci sono in tutti i forum. Si devono sentire importanti.
Ha ragione Francesca e chi ha scritto prima: non puoi considerare la casa venduta fino al rogito, e non è una banalità fare un'offerta per una casa se non hai la matematica certezza di avere già disponibili quei soldi. E in questo momento (e fino al rogito, e, come nel mio caso, anche qualche settimana dopo il rogito) questa certezza non ce l'hai.
L'AI è lo stesso? Perché questo semplificherebbe un po' le cose e soprattutto la comunicazione tra acquirente, te e venditore.
Se io fossi il venditore dell'appartamento che vuoi comprare, ci penserei tre volte prima di vincolarmi a una giostra simile...chi me lo fa fare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto