Anakid10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Oddio … 😱😱😱 non so perché ha recuperato il vecchio account 😅 avendo dimenticato la password ed avendo eliminato l email ad esso associato non potevo recuperare la password.
Non so come sia potuto accadere 😅 ho aperto il link di risposta tramite email… forse era rimasto memorizzato qualcosa 😱
 

Anakid10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Di questa caparra penitenziale non c’è scritto nulla.
Nella sezione della caparra c’è scritto questo.

a) alla presente proposta
TOT euro
sono versati alia firma della presente proposta a mani dell Agente Immobiliare che rilascia a ricevuta a litolo di deposito con
assegno BANCARIO
3
DEPOSITATO ALL ACCETTAZIONE DELLA PRESENTE
Venditore tratto sulla banca ( nome banca )
non trasferibile intestato al
agenzia di ( sede )
In caso di accettazione della presente proposta tale somma da deposito fiduciario diverra CAPARRA CONFIRMATORIA
Fermo quanto previsto al successivo art B) In caso di mancata accettazione della presente proposta da parte del Venditore
il Proponente avrà diritto alla immediata restituzione da parte dell'Agente Immobiliare delle somme consegnategli a itolo di deposito.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se c'è una caparra confirmatoria in punta di diritto il venditore potrebbe esigere l'esecuzione in forma specifica del contratto o i danni.
Ma è veramente roba da fantascienza.
 

Anakid10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sarebbe davvero folle 😅 fatto sta che l’agente doveva inserire per bene la clausola di tipo risolutiva.
Perché se non dovessero darmi il mutuo non è detto che in automatico il contratto si conclude con un nulla di fatto, nonostante la proprietaria abbia incassato la caparra.
Nel caso in cui dovessi ricevere una controproposta poi potrei inserire per bene questa clausola ? Credo che se la proprietaria faccia una controproposta non possa più accettare la mia prima offerta.
 

Anakid10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perfetto … perché a quanto capito la proprietaria sicuro farà una controfferta sul prezzo. Se sarà così nella nuova mia controfferta farò aggiungere la clausola risolutiva per tutelarmi.
Anche se la proprietaria non ha esigenze di vendere subito oppure di liquidità e non penso impugni provvedimenti di eventuali danni, anche per questo forse l’agente non l’ha inserito specificatamente.
Però fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio 😅
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto