Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti!

ho un dubbio su cosa si deve fare quando le condizioni espresse dal proponente non vengono integralmente accolte dal proprietario; cioè delle condizioni, molto probabilmente, verranno concordate con la proprietà, dunque modificate, per portare a fine la trattativa.

Ringrazio per l'attenzione!
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Francesca, ok si, ma tecnicamente succede che viene rifiutata la prima proposta (con caparra e tutto) gli si spiega poi il motivo e se interessato a riformulare la sua proposta si deve fare un altra con le nuove condizioni...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Di solito se le condizioni da rivedere sono molte, meglio riscrivere tutta la proposta; se è poca roba puoi correggere la prima proposta , facendo firmare entrambi anche a fianco delle correzioni.
In ogni caso prima di fare qualsiasi cosa , per non perdere tempo, meglio chiarire se le nuove condizioni saranno certamente accettate del proprietario.
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Manzoni, non ritengo sia il caso di doverti spiegare il mio percorso negli anni da agente. Quello che posso dire invece è che apprendo sempre, perché anche quando credo di sapere scopro che non so tutte le sfumature. Buona giornata anche a te!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Manzoni, non ritengo sia il caso di doverti spiegare il mio percorso negli anni da agente. Quello che posso dire invece è che apprendo sempre, perché anche quando credo di sapere scopro che non so tutte le sfumature. Buona giornata anche a te!

Vado a spiegare al buon Claus che non era una feroce critica nei suoi confronti, semplicemente per una impostazione del forum capita molto spesso che privati cittadini si iscrivano come agenti immobiliari senza neanche accorgersene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto