1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    il mandato con l'agenzia è in scadenza tra pochi giorni, e nonostanet le numerose insistenze abbiamo deciso di non rinnovare (dopo 8 mesi di mandato). Premetto che questa è solo un'ipotesi, ma mettiamo caso che l'agenzia escogiti di portarci una proposta d'acquisto falsa come pretesto per farci allungare il contratto: come potrei "sgamarli"?
    Grazie a tutti!
     
  2. Matteo de Stasio

    Matteo de Stasio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Spiegati meglio

    Se ti porta una proposta che soddisfa la tua richiesta vendi e basta
     
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    cioe' tu vuoi un consiglio su come scoprire qualcosa che potrebbe succedere..e che al momento e' solo nella tua mente:domanda:...:shock:
     
  4. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sì lo so, forse sono un po' paranoico...anzi, SICURAMENTE lo sono, ma anche percHè quuest'agenzia ultimamente ci tormenta per allungarci il mandato, quindi mi sto preparando a tutto!
     
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' possibilissimo che ti dica che ha un cliente che vuole fare una proposta, ma che non può farla subito ma solo fra qualche giorno, e che quindi ha bisogno che tu gli prolunghi il mandato ....
    tu dirgli che valuterai sicuramente la sua proposta, se quando arriverà non avrai già venduto, ma che non prolunghi nulla! :fico:

    ;)
     
  6. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Concordo pienamente con Maurizio e, se non vado contro la morale degli AI del forum, perchè non guardi bene l'icarico e vedi bene quanto tempo hai per mandare una raccomandata dove revochi l'incarico...diventa un'azione inoppugnabile e chiara...:)
     
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    se sull'incarico c'era rinnovo automatico ( cosa che ormai usano pochissimi ) non ti avrebbe nemmeno chiamato per continuare la collaborazione, viceversa ti cerca...quindi basta dire di no, senza nemmeno scervellarsi...
    P.S. L eproposte false sono da PENALE..se te la fa conforme incarico e senza clausole sospensive non vedo xche' non accettarla..se invece le clausole ci sono..basta non sottoscriverla;)
     
  8. Gerardo Paterna

    Gerardo Paterna Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se la proposta è buona, accettandola! ;)
     
  9. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    tranquilli, ho già provveduto a spedire racc e tutto...:) ma cmq visto l'andazzo, non credo che arriveranno proposte, era giusto un'ipotesi per tutelarmi
    Grazei a tutti quanti per la disponibilità
     
  10. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    posso dire che negli ultimi due mesi non hanno fatto che romperci i cosìdetti per prolungare questo mandato, e non hanno portato nemmeno un cliente! Veramente eccezionali, davvero
     
  11. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ... ed allora, secondo loro, su che avreste dovuto rinnovargli la fiducia (e l'incarico)? :fico:

    ;)
     
  12. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ....
    Nulla da dire sulla tua facolta' di non dare piu' l'incarico di vendita all'agenzia ( esclusiva?) e' un tuo diritto .......ma sul fatto che non hai avuto nessuna visita deve farti riflettere. Magari non e' solo " colpa " dell'agenzia ma potrebbe essere il valore richiesto del tuo immobile che e' fuori.....
     
  13. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    non credo perché loro hanno insistito parecchio ad abbassare a livello ufficiale l'immobile (perché prima avevamo concordato a voce), ma alla fine invece proprio da quando abbiamo abbassato il prezzo non è venuta più gente, salvo una persona. Lo scorso anno, prima di dare l'esclusiva a loro, la casa era pubbliccizzata a 660k, e la gente veniva.
    Io sono obbiettivo e sono il primo a dire che l'immobile vada venduto al prezzo di mercato...però mi chiedo: ma l'agenzia la pubblicità come la fa e quanta ne fa? In fin dei conti mai che fossero venuti una volta per mostrarci dove la nostra casa fosse pubblicitizzata, anzi volevano il mandato fino a febbraio perché altrimenti non potevano farle pubblicità sul mensile di quel momento, quando casa nostra non c'è nemmeno sul numero di gennaio.
    E poi, parliamoci chiaro: sapete di CHI parlo, e altre persone (non solo su questo forum...provate su ciao.it) hanno dato un'opinione negativa su questo franchising. Come si suol dire: voce di popolo, voce di Dio. Cmq la prova del nove verrà fatta con la prx agenzia:D
     
  14. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    se dai un'ESCLUSIVA un minimo di resoconto te lo devono dare ........ma a volte e' preferibile non dare l'esclusiva ad un'unica agenzia su immobili importanti magari e' preferibile dare un'incarico di vendita a 2 max 3 agenzie in modo di poter contare su un numero + elevato di potenziali clienti e creare una competizione ( nel dare il meglio ) tra di loro :affermazione:
     
  15. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    mah, Silvio, il mio immobile non è importane, nel senso che è cmq in linea con gli altri immobili della zona. Cmq io penso che il problema non è l'esclusiva, ma l'agenzia: gente VERAMENTE brava è meglio che lavori in'esclusiva, ovvio che se li dai a persone ceh lavorano male, allora sono guai. Che poi mi spiace giuso per il ragazzo che ci seguiva, perché era cmq in buonafede, ma penso che il problema sia l'impostazione che questo noto marchio fornisce ai propri agenti. Ovviamente io ci capisco poco, quindi le mie opinioni lasciano il tempo che trovano
     
  16. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :ok::ok::ok:
     
  17. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Quando si pubblicizza un immobile é normale che il primo anno arrivi un sacco di gente se é affidato a più agenzie, anche se il prezzo fosse superiore alle quotazioni di mercato. L'anno dopo, quando l'ha già visto tutta la città, se non si ritocca il prezzo in basso, il deserto continua. Fai bene comunque a cambiare agenzia se non ti fidi del loro operato.:basito:
     
  18. Stefania Brancatelli

    Stefania Brancatelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non mi trovi d'accordo, lo vedo un modo per sp.....are l'immobile.
    Chi cerca casa farà il giro delle agenzie e vedrà lo stesso immobile in tutte magari a prezzi diversi.....
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  19. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ok stefania ci mancherebbe ....dipende sempre di chi ha in carico gli immobili e il prezzo di vendita deve essere uguale per tutti. Certo che in esclusiva si lavora meglio e si e' piu' tutelati ma dipende sempre dalla serieta' dell'agenzia .....spesso e' solo un mezzo bloccare per un certo tempo l'immobile ....ma se non viene seguito poi succede come e' successo a braveheart84.
     
  20. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    cmq riguardo al prezzo di mercato e relative visite: questa agenzia, una volta concordato il prezzo, pubblica l'annuncio con un ricarico di 30-40.000 euro...non so se sia una mossa valida!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina