1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gama

Gama Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno, vorrei porre un quesito. Ho in vendita casa con incarico in esclusiva, l'incarico è scaduto a fine febbraio pochi giorni prima della scadenza l'agente effettua una visita, e la settimana dopo ritira una proposta d'acquisto quindi a incarico scaduto. Ora mi chiama giustamente per propormela e capisco velatamente che vuole farmi firmare un nuovo incarico. Domande:
    1) Poteva l'agenzia ritirare proposta d'acquisto a incarico scaduto?
    2) Quando andrò in agenzia posso chiedere di vedere la proposta senza firmare ancora nulla per eventuale rinnovo contratto? Ovviamente sono interessata a vedere la proposta e fare una trattativa ma non legarmi ancora per altri 6 mesi con l'agenzia sopratutto ora che c'è una proposta. Come posso fare? Cosa dire all'agente? Se firmo e poi l'importo offerto non mi va bene? Grazie mille

2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si,

Si.

Ti dirò di più, prima vai a vedere come finisce con la proposta, e solo dopo pensa all'incarico.

A PyerSilvio e elisabettam piace questo messaggio.
  3. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    in alternativa, conferiscigli un incarico per 15 gg senza tacito rinnovo.
    più che sufficiente per fargli formalizzare la proposta (che, mi gioco i gioielli, sarà tale da non poter essere accettata).

A PyerSilvio e Stefano86 piace questo messaggio.
  4. Gama

Gama Membro Junior

Privato Cittadino
    @eldic tu pensi che sia bassa....

5. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Sicuramente. Qualora fosse una proposta che puoi accettare non ci sarebbero problemi a mostrartela.
    Se fa il difficile salutalo e vattene.
    Dovrebbe sapere che una proposta accettata vale anche se non si ha più l'incarico.

A PyerSilvio, Seya, eldic e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Già per il fatto che dopo sei mesi ha portato una proposta io sgombererei i dubbi dell'incarico e vedrei nella sostanza questa proposta che ripeto arriva dopo sei mesi.
    A lui dovrai far presente che nel caso di vendita riconoscerai la provvigione per il nuovo incarico valuterete insieme ma digli pure che non è necessario oggi.

7. Gama

Gama Membro Junior

Privato Cittadino
    @Rosa1968 non ho capito bene cosa intendi credi che una proposta a fine incarico desta qualche sospetto? comunque ho capito che non sbaglio io a dire fammi vedere la proposta e poi parliamo di nuovo incarico anche perchè se poi c'è una proposta che mi va bene non ha senso continuare a vendere

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  8. Gama

Gama Membro Junior

Privato Cittadino
    Ovvio che riconoscere provvigione se accetto

A Rosa1968 piace questo elemento.
  9. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    si.
    e magari neppure reale.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  10. Gama

Gama Membro Junior

Privato Cittadino
    se mi fanno vedere l'assegno non credo che non sia reale....

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Esatto. Una cosa alla volta. Loro nel periodo dell'incarico hanno portato un cliente che ha avanzato una proposta.
    Chiedi di analizzarla. L'incarico si vedrà dopo. Nel caso andasse bene la proposta non serve. Diversamente la proposta non rispetta le tue aspettative di prezzo e condizioni deciderai.
    Io intendevo dire che é una proposta che arriva dopo sei mesi di vendita, non sono pochi non so che tipo di casa hai e non so che difficoltà ci sono state nel periodo di vendita. Quindi non metterla in secondo piano ma valutarla con queste considerazioni che per me sono importanti.
    Certo è che se non ti fanno vedere la proposta con l'assegno e chiedono l'incarico salutali e stop.

A francesca7, Seya, ab.qualcosa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Ma infatti, e mica possono chiederti di firmare senza leggere ...
    Prima leggi proposta, poi decidi e puoi farlo entro i termini di validita' della proposta, non per forza subito.

Ovvio, se ti presenta una proposta conforme all'incarico (stesso prezzo, stessi acconti minimi ecc) firmerei senza pensarci due volte.

Non e' il momento di parlare di incarico, adesso non serve incarico per vendere e per il diritto alla provvigione.

13. Stefano86

Stefano86 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Capitó di AI che pur di avere un rinnovo nell'incarico, le ultime settimane portavano a visionare amici, parenti genitori....figurati una proposta bassa che si puó solo rifiutare....tipo 60-70k€ sotto.

A eldic piace questo elemento.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non sarei così in malafede. Secondo te Stefano86, ha senso mantenere in portafoglio un immobile, magari fuori prezzo? Capita che a fine incarico può arrivare il cliente giusto. Non fantastichiamo e valutiamo cosa espongono. Dopo parliamo e aiutiamo l'utente, ma partire così non va bene.

A Stefano86 piace questo elemento.
  15. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    e se fosse una proposta vincolata all'ottenimento del mutuo e poi , guarda caso, sto mutuo non passa?in quel caso il cliente ha firmato il rinnovo

A PyerSilvio piace questo elemento.
  16. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    appunto quello che avevo in mente.
    a quel punto, con un ribasso di quel tipo, l'assegno puoi anche "uscirlo". magari, a maggiore tutela ci metti pure la sospensiva mutui.
    certo che, tutto sto sbattimento per tenersi un immobile in portafoglio... bah.

17. Stefano86

Stefano86 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sai il lavoro è sempre lavoro....meglio una casa in piu che una casa in meno. Anche se in 6 mesi una sola visita qualche domanda me la farei...
    Tipo:
    La casa è costruita su un cimitero indiano?
    Il prezzo è in linea con il mercato?
    Comunque vai a vedere la proposta (se esiste) e Poi ragioni...

18. Stefano86

Stefano86 Membro Attivo

Privato Cittadino
    No francamente io non lo farei ma capisco chi lo fa...meglio in più che in meno.
    Il fatto che non ci sia stato interesse si traduce in un solo modo: prezzo fuori mercato.
    Il fatto di volerlo tenere sta a significare una speranza nel far abbassare la richiesta.
    Anche se come giustamente si dice in questi casi...
    Chi vive sperando muore c.....ando

Ritornando al post...vai a vedere la proposta. Senza dire o firmare nulla ci pensi con calma...e magari ci fai sapere.

19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    non è un lato negativo dell'immobile, chi compra casa sopra un cimitero o vicino ha il pregio di sentirsi qualcuno!!!!:sorrisone:

A Stefano86 piace questo elemento.
  20. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    non è sempre una questione di prezzo
    l'avrebbe dovuto fare prima oggi è troppo tardi, ha lasciato scadere l'incarico
    no, si ritorna invece ad un punto, la motivazione alla vendita, il progetto di vita che si ha e che si vuole raggiungere, stabilendo dei tempi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina