MargeSims2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Niente. La difformità è piccola, quindi non pregiudica l'atto. La valutazione dei costi di sanatoria non sono pregiudizievoli.
La conversazione con l'agenzia è solo servita a farmi dare della bugiarda. Che dire, ero sempre accompagnata sia alle visite che in agenzia, ma forse possiamo parlare di allucinazioni di massa. Almeno ammettere gli errori e chiedere scusa.

Che posso dire? Sono comunque convinta dell'immobile, non l'ho mai messo in dubbio.
Ma l'agenzia con me ha chiuso. Non solo quel singolo ufficio, tutta la rete associata. Nei prossimi anni mi troverò nella condizione di dover vendere delle case e DI SICURO non mi appoggerò a quel nome (figuriamoci all'ufficio specifico!).

La perdita è "piccola" da entrambi i lati, ma la mia esperienza, perlomeno, la farò circolare in lungo e in largo!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se fossi in te e nel tuo prossimo coinquilino, scriverei una bella raccomandata a due firme, inviandola ai proprietari, all'agenzia e al notaio, dicendo che sarete ben contenti di rogitare nel momento in cui tutte le difformità e i disservizi saranno regolarizzati.

P.S. A mio parere, l'agenzia ha i suoi torti, ma anche i proprietari non scherzano...
Anzi, ti dirò che la responsabilità per me è 70 e 30...
 

MargeSims2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto cercando di prenderla con filosofia, il rogito è vicino.
Ad essere cattiva, bastava che lo spostassi di una settimana: i venditori hanno preso degli impegni che avrebbero avuto grosse difficoltà a spostare, ma io sarei ancora stata in tempo per firmare l'atto, quindi...
In ogni caso non avrei "danneggiato" più di tanto l'agenzia, quindi mi è sembrato inutile.

Mi sono anche sentita dare della bugiarda, dato che tutto quanto "non era mai stato detto, ma anche fosse, se non si tratta di difetti che fanno crollare la casa, va tutto bene" (parafrasando). Ma va bene, guardiamo avanti.
Agli agenti in lettura voglio dare un consiglio: talvolta fare delle scuse sincere può risolvere molti problemi. Per come sono fatta, se mi fossi sentita dire uno "scusa, potrei averti dato delle informazioni sbagliate perchè ero stanca", non ci avrei più pensato.

Detto questo, non si piange sul latte versato. O sulle firme fatte.

I miei prossimi post saranno, spero, meno drammatici, dovendo riguardare i lavori da fare in casa XD
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto