Subsonica

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera e buone feste a tutti.
Mi rivolgo a voi per chiedere una informazione su una proposta irrevocabile di acquisto.
Se nella proposta i dati del proprietario sono corretti ma il codice fiscale è sbagliato può ritenersi nulla la proposta? Inoltre se l’assegno è intestato alla moglie del proprietario posso richiederlo indietro e annullare la proposta? Grazie a chi dedicherà il suo tempo per rispondere ai miei dubbi.
 

Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
Non temere, in sede di compromesso (se verrà fatto) e ancora più di rogito, il CF sarà corretto!
Se la moglie è anch'essa proprietaria, non c'è motivo di sostituire l assegno, si tratta solo della caparra, non del saldo!

Quasi sembrerebbe un arrampicarsi sugli specchi, ricoperto d olio, per retrocedere cercando inadempienze altrui in un errore di battitura...
Ma è quasi natale.. suvvia.. non pensiamo sempre male..

La parola chiave te la sei data da solo.. irrevocabile!
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Il codice fiscale è ininfluente, l'importante sono i dati che identificano l'immobile. Per l'assegno, questo va intestato al venditore, proprietario dell'immobile da vendere. Certo che se venite a chiedere informazioni prima di firmare porcherie, è meglio
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il codice fiscale errato non rende nulla la proposta, ci mancherebbe !!!

L'assegno andrebbe intestato al venditore / proprietario.
Tuttavia, la moglie potrebbe essere comproprietaria dell'immobile, oppure potrebbe essere la persona che ha conferito l'incarico di vendita e perciò sarebbe corretto intestare a lei l'assegno.
Diversamente, sarebbe una cosa formalmente non corretta, ma anche questo non influirebbe sulla revocabilità della proposta e l'assegno potrebbe essere comunque incassato.

Se cerchi "scuse" per tirardi indietro da una proposta devi trovare di meglio !
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Tipo che il gatto del venditore ti è antipatico, oppure che la moglie ti ha fatto avances (ed è brutta). Oppure ultimamente la cassazione si è espressa dicendo che se l'immobile è stato costruito su un vecchio cimitero indiano, allora la proposta è nulla
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Tipo che il gatto del venditore ti è antipatico, oppure che la moglie ti ha fatto avances (ed è brutta). Oppure ultimamente la cassazione si è espressa dicendo che se l'immobile è stato costruito su un vecchio cimitero indiano, allora la proposta è nulla
È pieno di vecchi cimiteri indiani in Italia
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Buonasera e buone feste a tutti.
Mi rivolgo a voi per chiedere una informazione su una proposta irrevocabile di acquisto.
Se nella proposta i dati del proprietario sono corretti ma il codice fiscale è sbagliato può ritenersi nulla la proposta? Inoltre se l’assegno è intestato alla moglie del proprietario posso richiederlo indietro e annullare la proposta? Grazie a chi dedicherà il suo tempo per rispondere ai miei dubbi.
Puoi solo sperare che la proposta non venga accettata.
Perché non vuoi più comprare quella casa ?
 

Subsonica

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è che non voglio più comprare, in realtà l’agente immobiliare per le spese accessorie mi ha detto una cifra ma poi si è rivelato tutt’altro e questo mi mette in una posizione non proprio comoda. Tutto qui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto