ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
PyerSilvio, tranquillo sono connessa!!!! :) io difficilmente mollo, questo in generale è spessissimo ne esco vincitrice. È una questione di etica e correttezza, sono sempre più convinta che le raccomandate andavano inviate, recare in po' di fastidio a queste persone mi fa piacere: una fa la concertista ed é piuttosto conosciuta nel web, compresa la sua amica, gli ex proprietari... Lei ha un negozio lui fa solo il figo... Se la tira tanto ma é un ex funzionario (defenestrato) che oggi investe denaro....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vedrai che scoprirai che la tua mancata acquirente ha un regolare contratto di locazione... constatato ciò, per la legge, solo Parry Mason potrebbe trovare il nesso tra il nuovo proprietario dell'immobile e la tua azione di mediazione
Credo anch'io che ci possa essere un affitto di mezzo.
Nel qual caso non si potrebbe obiettare nulla, temo...
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedrai che scoprirai che la tua mancata acquirente ha un regolare contratto di locazione... constatato ciò, per la legge, solo Parry Mason potrebbe trovare il nesso tra il nuovo proprietario dell'immobile e la tua azione di mediazione
Probabilmente hai ragione, chissà!!! Ma chi avrebbe dato i denari all'acquirente dato che la delibera mutuo l'"aveva avuta la mia cliente? C'é stato passaggio di denaro?? Comunque verificherò la questione della locazione!!! La questione si fa intrigante!!!
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, visite presso l'immobile, due mesi di trattativa, incontri con la proprietà, proposta sottoscritta alla cifra che verbalmente era stata accettata, delibera mutuo arrivata, proposta rifiutata e rialzata di 10.000, acquirente che non accetta il rialzo, fine della storia con me alquanto incaxxxxa!!!! Ora...in questi giorni, dopo quasi 10 mesi da quel rifiuto proposta, passo dalla via e scopro sul citofono di quell'immobile, il nome della mia famosa cliente acquirente... Chiedo al mio notaio di verificare, immobile venduto alla signora XY che non é decisamente la mia cliente. Il mio avvocato mi ha comunque fatto subito fare foto al citofono ed inviare raccomandata alle due parti (mia cliente acquirente e venditore) chiedendo il risarcimento/provvigione... Ora vediamo cosa risponderanno, se risponderanno!!! DI SICURO LE DUE SIGNORE (mia cliente acquirente e quella che ha acquistato,) HANNO UN LEGANE (LAVORO/AMICIZIA IN FB
E ALTRO).... Vostre esperienze, consigli?
....Quando la gente é principalmente DISONESTA lo é in tuttto
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera colleghi, le parti hanno risposto alle raccomandate. Risposte che ovviamente mi aspettavo. Entrambe sottolineano che la mia cliente acquirente non ha acquistato l'immobile anche se il suo nome appare sul citofono:
Non sono riuscita a sapere se la cliente é in affitto ; non sono riuscita ad avere un certificato storico per sapere se l'acquirente fa parte della famiglia (dubito che lo sia) e altro.... L'unica soluzione ventilata dall'avvocato é pagare una società investigativa che é legittimata a fare certe ricerche presso comuni ecc....
CONCLUSIONE: nulla di fatto!!!!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera colleghi, le parti hanno risposto alle raccomandate. Risposte che ovviamente mi aspettavo. Entrambe sottolineano che la mia cliente acquirente non ha acquistato l'immobile anche se il suo nome appare sul citofono:
Non sono riuscita a sapere se la cliente é in affitto ; non sono riuscita ad avere un certificato storico per sapere se l'acquirente fa parte della famiglia (dubito che lo sia) e altro.... L'unica soluzione ventilata dall'avvocato é pagare una società investigativa che é legittimata a fare certe ricerche presso comuni ecc....
CONCLUSIONE: nulla di fatto!!!!
Farti dare copia dell'atto dal Notaio? Magari lì puoi trovare qualche informazione utile...

Certo, ti costerà almeno 100e.

Altra cosa che potresti provare a fare è vedere chi risiede in quell'immobile. Vai al comune e con un paio di marche da 16e vedi dove risiede la tizia, e dove risiede il proprietario di casa... Se l'indirizzo è lo stesso, facile che siano accompagnati...

Difficile reperire informazioni dall'amm. di condominio, perché non può dartele, ma potrebbe sempre capitare quello chiacchierone...

In ultimo, i social: magari su fb hanno foto insieme ecc.
 
Ultima modifica:

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Brina82, grazie per la tua risposta. A guardare le due donne su FB, hanno sicuramente molto in Comune: la proprietaria comunque pare lavori e viva in Piemonte, la mia cliente vive qui in Lombardia. Ma tu sai se é così facile avere un certificato di residenza come AI? Per di più verso un altro Comune?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto