Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In proposta si prevede il pagamento della provvigione all'accettazione della stessa da parte venditrice, ma se la proposta è vincolata all'ottenimento del mutuo non vedo come si possa pretendere una provvigione se poi tutto si annulla per il mancato ottenimento del mutuo.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comunque, ragazzi, rilassatevi.
Si continua a leggere "la banca sta tardando e io cambio idea sull'acquisto", "la sanatoria va lunga e non voglio più la casa", "è una settimana che piove e allora non compro più..."
Se volete una casa cosa cavolo vi cambia se ci vuole un mese o due in più? Se rinunciate pensate di trovarne un'altra e fare tutto in due giorni?

Piuttosto, invitiamo chi legge a fare una cosa sacrosanta: LA PREDELIBERA

se arrivi in ufficio con un mutuo già deliberato redditualmente, oltre a dimostrare di essere una persona seria, sei più credibile come acquirente e vieni preferito rispetto ad altri. Allora sì che i tempi sono più veloci!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Purtroppo con questo prolungarsi imprevisto da parte della banca, ho avuto un attimo di sconforto, arrivando a non dormire qualche notte. La casa mi piaceva e mi piace ancora, quindi stamattina sono tornato sui miei passi e mi sono scusato.
Bene; ora sarebbe meglio mettere nero su bianco delle nuove date da rispettare per mutuo e rogito, per proseguire in tranquillità.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
...e per una serie di riflessioni personali che col tempo sono arrivate.
Ah, ecco... Comunque non andare più in agenzia, altrimenti con le tue dichiarazioni provochi guai peggiori. A questo punto o prosegui con l'intento di acquisto o incarichi un legale per farti uscire con meno danni possibili da questa situazione che tu stesso hai complicato.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avere dei ripensamenti è umano, però come detto da Slartibartfast, se i tempi si allungano non per colpa delle parti, ma per cause esterne, non si può comunque decidere di non procedere con un impegno preso. Il consiglio a questo punto è, volendo proseguire con l'acquisto, di incontrarsi con agenzia e venditore e mettere per iscritto una proroga dei tempi in attesa di avere la risposta positiva per il mutuo.
 

gsa390

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Al momento stiamo solo attendendo la data disponibile per il rogito, visto che nel frattempo è arrivata anche la delibera della banca. Tutto risolto. Ringrazio tutti per i consigli ed il supporto.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In bocca al lupo!
Devo dire che purtroppo capita spesso che l'attesa di questa benedetta delibera causi ansia a non finire ai clienti (ma anche gli agenti per cui deve maturare la provvigione...) anche se raramente si arriva a far saltare addirittura la compravendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto