Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino
La sospensiva parla di diniego non colpevole scritto del mutuo entro il 31/03/2022, ma sinceramente suppongo che se il diniego avvenisse dopo o se semplicemente non avessero la delibera in tempo utile per il rogito salterebbe comunque senza penali e io con un pugno di mosche. Questo mondo del mercato immobiliare mi sta distruggendo
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ti posso dire cosa farei io al tuo posto: controproposta legata all’assegno e senza sospensiva per il mutuo. Metti la sospensiva senza avere neanche l’assegno? Non esiste!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
potevano anche sopperire con una cambiale o, se proprio gli dava noia spendere per il bollo, aspettare di avere il carnet assegni in mano.

però, una riflessione
non hai il carnet assegni? nel 2022, ci può stare.
però stai comprando casa, sai (o se non lo sai te l'hanno detto) che te ne serve uno per fare la proposta e non te lo procuri per tempo?

a me questi sembrano un po' degli scappati di casa. ma di quelli che scappano in pigiama alle 3 di notte.
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stamattina sono andato in banca, c'era una donna non italiana che doveva comprare un'auto, le hanno fatto un assegno alla cassa in 2 minuti. Il libretto non serve e la scusa che non si hanno assegni non regge. Ed anche se avessi una banca online che non ha la sede sul posto, te lo spediscono in 48 ore.
Senza assegno la proposta non è neanche da leggere
 

Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino
Il diniego scritto se è un'idea tua puoi pure scordartelo, perché la banca non è affatto tenuta a farlo.
Purtroppo no è la proposta redatta dall'agente immobiliare e infatti mi torna strana perché non ha molto senso. Capisco se fosse stata imposta una data massima per la delibera, ma una data massima per l'eventuale diniego è come non mettere nulla. Il diniego può avvenire in qualsiai momento e non vedo motivo per cui questa clausola possa tutelare me o loro.
Loro avrebbero comunque la sospensiva valida al di là del 31/03, anche senza questa formula
 

Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino
Stamattina sono andato in banca, c'era una donna non italiana che doveva comprare un'auto, le hanno fatto un assegno alla cassa in 2 minuti. Il libretto non serve e la scusa che non si hanno assegni non regge. Ed anche se avessi una banca online che non ha la sede sul posto, te lo spediscono in 48 ore.
Senza assegno la proposta non è neanche da leggere
Sono d'accordo infatti per me questa non è una proposta. Inoltre io in consegna al momento ho solo una bozza contenente anche alcuni errori tipo la data e appunto priva del numero di assegno. Ho al momento riferito all'agente che non appena avrà la proposta completa di tutti o dati andrò in agenzia a valutare. Nel frattempo tra l'altro ho ricontattato il costruttore dal quale vorrei a sua volta comprare casa e mi fa girare le scatole perché ha cambiato nuovamente le condizioni e gli accordi e questo ci sta, non avevamo scritto nulla non potendo io allora lanciarmi in offerte concrete. Ciò nonostante mi sbanca tutti o conti e quindi in questo momento capitemi ma sto odiando tutto il mondo :p
 

Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino

Allegati

  • IMG_20220209_134517.jpg
    IMG_20220209_134517.jpg
    142,9 KB · Visite: 39
  • IMG_20220209_134623.jpg
    IMG_20220209_134623.jpg
    126,1 KB · Visite: 39

Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino
Volevo modificare il messaggio per rimuovere gli allegati di troppo e sostituire con uno con il nome oscurato ma non trovo la funzione di modifica...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto