Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È un problema suo; se volessi fare business io, lo farei; ma evidentemente non mi interesserebbe.
A parte qualche isola felice (grandi città, centri storici di pregio), il mercato degli uffici (vendita) non gode di buona salute.
Spesso la vendita con cambio di destinazione d'uso è l'unico modo per vendere un immobile che altrimenti starebbe lì anni.

Poi ovvio che la bega non debba ricadere sul venditore, ma un parere positivo al cambio d'uso è principalmente un interesse di chi vende.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
A parte qualche isola felice (grandi città, centri storici di pregio), il mercato degli uffici (vendita) non gode di buona salute.
Spesso la vendita con cambio di destinazione d'uso è l'unico modo per vendere un immobile che altrimenti starebbe lì anni.

Poi ovvio che la bega non debba ricadere sul venditore, ma un parere positivo al cambio d'uso è principalmente un interesse di chi vende.
Ho un A/10 che sto cambiando in abitazione per venderlo, figurati.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ecco un fac simile secondo voi va bene ?

La presente proposta è subordinata alla fattibilità di un cambio di destinazione d uso da a10 ad a3, entro il -----, il proponente comunicherà il buon esito della fattibilità ed caso di esito negativo , la proposta perderà efficacia ed non sarà dovuto nessun compenso al mediatore ed al proponete saranno restituite le somme date a caparra ; La parte acquirente può avere il possesso anticipato al solo scopo di poter far visionare da terzi o da tecnici , nonché la manleva da parte della medesima parte acquirente degli eventuali danni scaturiti dai terzi , fermo restando che le chiavi rimarranno nelle mani del agente immobiliare ed con una semplice richiesta della parte acquirente il mediatore si obbliga a far visionare l appartamento ai terzi o alla parte acquirente.
Che c'entra l'obbligo del mediatore?

Ho un A/10 che sto cambiando in abitazione per venderlo, figurati.
Sei tu? E dillo no!!!!!

se fattibile poi formulare proposta ex novo senza vincoli
E con prezzo diverso.

piano terra sempre A-10 devo far fare un accesso agli atti e vedere se stato altra categoria in residenziale
Lo vedi dalla visura se ha già avuto un cambio di destinazione d'uso.
 

dumilaventi2020

Membro Ordinario
Privato Cittadino

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Lui vuole subordinare la proposta d' acquisto ad una fattibilità di un cambio d uso,nessuno gliela firmerà perché nessuno può garantirlo
Puoi garantire con clausole scritte bene...importante è mettere termini congrui e avere possibilità che si avverino. Per termini intendo anche tempistiche....altrimenti se la terrà e non la venderà a nessuno. La scelta non è così difficile. Pensa che hanno fatto ancora un 6 a Teramo investendo 1 Euro...sissa mai che la fortuna li assista
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se ci fosse qualcuno che lo compra!
Se è a buon mercato, perché no. Parlavo giusto poco fa con una collega, ha da poco acquistato un locale commerciale nato come civile abitazione e trasformato in A/10. Ora sta facendo il cambio di destinazione d'uso, ritornando in civile abitazione al costo di 4.900,00€.
Io ho acquistato il mio ufficio un paio d'anni fa, superficie utile 62mq pagato quanto un monolocale. In Brianza. Concordi che sarebbe stato un affare (ove possibile) trasformarlo in civile abitazione.
Se avessi pensato
Per fortuna non tutti ci pensano. Ma chi pensa, e ci riesce, fa bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto