qui posso dirti che "io" nipote non Giggino però...me li faccio in world
Anche io li faccio in word (senza la L), anzi libre office, non era tanto riferito a quello.
Non conoscevo il termine, e neppure che è usuale nel mercato inglese: c’è sempre da imparare , grazie !
Quando me l'hanno spiegato la prima volta ho pensato di aver frainteso, tanto mi sembrava folle la cosa.
spiega che son vecchio!!!
In Inghilterra ed in qualche altro stato del regno unito (non in Scozia, per quel che ne so) gli accordi prima della vendita non sono vincolanti.
Il ché significa che non è raro che l'acquirente stipuli un accordo col venditore e che questi, anche giorni prima del rogito, accetti un'offerta al rialzo da qualcun altro.
Ecco, questa pratica è detta "gazumping".

In Inghilterra ed in qualche altro stato del regno unito (non in Scozia, per quel che ne so) gli accordi prima della vendita non sono vincolanti.
Il ché significa che non è raro che l'acquirente stipuli un accordo col venditore e che questi, anche giorni prima del rogito, accetti un'offerta al rialzo da qualcun altro.
Ecco, questa pratica è detta "gazumping".
Accordi verbali. Almeno così ho letto su Google. Accordi verbali e tutto prima dello scambio dei contratti. 🤷🏻‍♀️

Normalmente, quando vendo il nuovo, viene fatta ovviamente una proposta (uguale per tutti nelle clausole) con tutti i patti da ripetere nel preliminare notarile trascritto.

Se l'immobile è ancora in corso di costruzione la caparra minima versata all'atto della proposta, viene conservata dall'agente e consegnata alla proprietà al preliminare.

Se l'immobile è finito, la caparra viene versata all'accettazione della proposta e ovviamente non viene più effettuato il preliminare trascritto ma solo semplicemente registrato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro