stellina155

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi tu avresti dovuto sapere che non poteva firmare. Finché comprate la polpa di manzo di terza scelta all'hard discount potete anche fare i superficiali, ma su queste cose è inammissibile.
Sicuramente non è il mio lavoro, mi sono fidata dell'agente che mi ha detto che la proposta sarebbe diventata effettiva all'ottenimento della nomina di tutore. Preciso che la signora è stata consigliata dal suo avvocato e che lato mio nè il notaio nè la banca hanno sollevato dubbi in merito. E' il caso di cambiare anche il notaio?

Cmq nel mentre è arrivata autorizzazione del giudice, se ci mettiamo d'accordo sulle spese di agenzia dovremmo riuscire a fare il rogito entro fine mese. Dopo quello che mi avete detto però non so se è una fortuna :/
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cmq nel mentre è arrivata autorizzazione del giudice
Ottimo, stranamente veloce.
se ci mettiamo d'accordo sulle spese di agenzia
Con chi devi metterti d'accordo ? non avevate già concordato il compenso provvigionale ?
Dopo quello che mi avete detto però non so se è una fortuna :/
No, beh... se vai a rogito, tutto il resto viene superato.
Compra appena possibile, e dimentica le scocciature che hai passato.
 
Ultima modifica:

stellina155

Membro Junior
Privato Cittadino
Ottimo, stranamente veloce.

Con chi devi metterti d'accordo ? non avevate già concordato il compenso provvisionale ?

No, beh... se vai a rogito, tutto il resto viene superato.
Compra appena possibile, e dimentica le scocciature che hai passato.
Si ma nel mentre della confusione avevo fatto presente all'agenzia che "qualcuno" doveva almeno in parte farsi carico dei costi che stiamo sostenendo per il ritardo. L'agenzia non vuole scendere e ha proposto che a farsi carico dei costi sia almeno in parte il venditore.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agenzia non vuole scendere e ha proposto che a farsi carico dei costi sia almeno in parte il venditore.
brava agenzia, propone che paghi qualcun'altro...

A parte le battute, se avessi voluto che qualcuno (il venditore) si facesse carico dei costi subiti per il ritardo, avresti dovuto accordarti prima di firmare la nuova data del rogito.
Ora , anche se posso comprendere la tua posizione, temo sia tardi.
 

stellina155

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, torno a scrivere su questa vecchia discussione perchè l'acquisto non si è concluso per indisponibilità dei venditori e a distanza di mesi l'agenzia pretende da me e dai venditori il proprio compenso. Al momento ci stanno dicendo che o paghiamo o andranno in giudizio. Veramente hanno speranza di ottenere dal giudice il compenso della mediazione anche se la proposta di acquisto è stata firmata dalla moglie del proprietario quando ancora non tutore del marito? :shock: Sono un po' preoccupata
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, torno a scrivere su questa vecchia discussione perchè l'acquisto non si è concluso per indisponibilità dei venditori e a distanza di mesi l'agenzia pretende da me e dai venditori il proprio compenso. Al momento ci stanno dicendo che o paghiamo o andranno in giudizio. Veramente hanno speranza di ottenere dal giudice il compenso della mediazione anche se la proposta di acquisto è stata firmata dalla moglie del proprietario quando ancora non tutore del marito? :shock: Sono un po' preoccupata
Se vi manda in tribunale, dovrete pagarvi un avvocato, poi magari vincete, ma intanto dovete pagarvi le spese fino alla sentenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto