LaAlle

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Per le pratiche di successione in seguito alla morte di mio padre stiamo cercando di reperire dati catastali e rendita catastale di un appartamento che abbiamo in multiproprietà presso un residence in provincia di Bolzano.
Abbiamo scoperto che il nome dei miei genitori non risulta tra i proprietari al catasto, ma abbiamo ovviamente l’atto notarile che ne attesta l’acquisto fatto nel 1989.
Come dobbiamo procedere? Non riesco a venirne a capo..

Grazie a chi mi risponderà!
 

LaAlle

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Risultano atri proprietari, ma non i nomi dei miei genitori. Non sono riuscita a capire se sono presenti tutti i proprietari attuali dell’immobile o se ne mancano anche altri.
 

LaAlle

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho visto che posso richiederla anche online tramite un sito, ma gli unici dati che ho sono il numero dell’appartamento, il subalterno e il pm…non ho la particella.
Posso lo stesso richiederla?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Per le pratiche di successione
Presumo che la redazione della successione l'affidate ad un professionista, in questo caso sarà egli stesso ad ovviare anche all'inconveniente catastale.
Se avete il rogito (l'atto di proprietà) probabilmente non è stata presentata la voltura di competenza del notaio, oppure si sarà verificato qualche errore in catasto come spesso accade-
Problema rimediabile.
 

LaAlle

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti ci siamo affidati ad un ufficio per le pratiche successorie. Chi segue L pratica mi ha chiamato oggi per dirmi che non riesce a reperire i dati necessari per procedere alla successione per questo immobile.
Non che io creda di saperne di più, ma vorrei capire..
 

LaAlle

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Già..stesso mio pensiero..
Per questo volevo capire esattamente cosa serve e provarci d me.. sono forse presuntuosa vista la mia ignoranza, ma con l’atto notarile in mano credo che questi dati si possano in qualche modo avere..
Quindi, ricapitolando, per avere particella etc, cosa devo richiedere? Perché per avere dati catastali e rendita catastale (provincia di Bolzano) mi serve foglio, particella, subalterno e pm..
Parto chiedendo visura catasto tavolare su indirizzo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto